Mamma, sono con Gesù

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mamma, sono con Gesù (Claudia Duran)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mommy, I'm with Jesus

Contenuto del libro:

L'esperienza della morte e della perdita di un bambino non ancora nato è qualcosa che tutti dobbiamo affrontare prima o poi nella nostra vita. Non c'è scampo. Avere un aborto spontaneo non è un'esperienza timida di perdita di una vita, di una persona cara. Nonostante il bambino non sia mai stato tenuto in braccio e non abbia mai avuto una personalità, si tratta comunque di una perdita. I genitori in attesa per la prima volta vivono questa esperienza in modo profondo, con il cuore spezzato, come se il cuore fosse strizzato in una macchina per il lavaggio. Il desiderio di confortare il proprio partner è congelato perché il dolore è così profondo e anche loro piangono, non riescono a muoversi come se fossero così terrorizzati da non riuscire a dare un senso a nulla. Questo può essere un momento molto difficile per alcune persone, soprattutto se hanno avuto più aborti spontanei e non provano la stessa compassione di quando un bambino nasce e poi muore. Tuttavia, si tratta comunque di una perdita, di una morte che la famiglia sperimenta. Nel libro "Mamma sono con Gesù", questa è una testimonianza e un viaggio che Claudia Duran ha vissuto. Durante la consapevolezza iniziale della gravidanza, l'eccitazione e l'incognita sono una tale benedizione che un bambino si sta formando nel grembo della madre. I genitori che hanno avuto l'opportunità di vedere o sentire il battito del cuore del loro bambino nel grembo materno portano amore, gioia e comprensione della vita che si sta formando. I genitori sentono un profondo legame con il bambino e tra di loro.

L'attesa della gravidanza, ma un giorno, senza un motivo apparente, il battito cardiaco del bambino si interrompe improvvisamente e non si può fare nulla. È difficile credere che un cuore che un tempo era vivo e batteva non ci sia più. Non c'è più alcun suono dove prima c'era un battito cardiaco accelerato. Poi le domande che si affollano sono: dove va a finire il bambino? Come si fa a superare il dolore per la perdita di una vita, soprattutto di una vita imprevista e sperata? Come dice la Bibbia: "Se non fosse così, vi avrei detto che vado a prepararvi un posto? "Giovanni 14:2 ci offre la speranza di poterci riunire nuovamente a coloro che abbiamo perso. Nel film "Il cielo è reale" di Randall Wallace, c'è una scena in cui il bambino che si dice sia andato in cielo e poi sia tornato dice alla mamma che ha un'altra sorella e le chiede perché non gliel'ha detto. La mamma scoppiò a piangere e disse al bambino che avevano perso un bambino e non sapevano il sesso, il che dà speranza per i nostri bambini non ancora nati. Scene come questa colpiscono nel segno e fanno venire un groppo in gola. Si tratta di una sofferenza silenziosa che non fa discriminazioni di età, razza o confini culturali. L'età e la razza delle donne che hanno perso i loro bambini non ancora nati vanno dalle ventenni alle quarantenni. Ci sono tante persone che hanno vissuto questa esperienza ma non hanno mai parlato, pianto e forse guarito dalla perdita dei loro bambini non ancora nati.

Molte volte i genitori in attesa vogliono stare da soli, ma cosa succede in quel momento? Hanno qualcuno che possa confortarli in modo positivo? L'intento di questo libro è di confortare coloro che hanno perso un bambino non ancora nato. È scritto in modo semplicistico come mezzo per guarire il cuore ferito. È anche un obiettivo di base che le famiglie possono condividere tra di loro, nonché spiegare ai bambini piccoli e dare loro una comprensione di base della perdita, che può essere travolgente. Il libro si basa su versetti della Bibbia che indicano come si formano i bambini e dove si va quando si muore, con uno stile semplice ma profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595558077
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamma, sono con Gesù - Mommy, I'm with Jesus
L'esperienza della morte e della perdita di un bambino non ancora nato è qualcosa che tutti dobbiamo affrontare prima o poi...
Mamma, sono con Gesù - Mommy, I'm with Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)