Punteggio:
Il libro “Mama Ruby” è ben accolto dai lettori per la sua narrazione coinvolgente e la profondità dei personaggi, in particolare per l'esplorazione della storia di Mama Ruby stessa. Molti trovano il libro una lettura avvincente e piacevole, con un buon mix di umorismo e contesto storico. Tuttavia, alcuni ritengono che il libro possa essere lento in alcune parti o che non sia del tutto necessario, soprattutto per coloro che hanno apprezzato il libro originale, “The Upper Room”.
Vantaggi:La narrazione è coinvolgente, i personaggi ben sviluppati, l'umorismo si intreccia con temi seri, la capacità di coinvolgere i lettori nel contesto storico, e molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare, che a volte si perdesse in dettagli secondari e alcuni hanno pensato che il prequel fosse superfluo, preferendo la storia originale al retroscena.
(basato su 199 recensioni dei lettori)
Mama Ruby
La nuova edizione di un classico moderno della pluripremiata autrice del New York Times Mary Monroe!
Un racconto duraturo dei primi anni di ribellione di mamma Ruby nella Louisiana degli anni '30 - l'eroina audace, spavalda e indomita dell'acclamato esordio di Mary Monroe, The Upper Room.
Cresciuta a Shreveport, in Louisiana, Ruby Jean Upshaw è il tipo di ragazza che sa cosa vuole e sa come ottenerlo. All'età di quindici anni, Ruby ha un debole per gli uomini veloci e gli alcolici a buon mercato, e nemmeno il padre predicatore riesce a metterla in riga. Solo Othella Mae Cartier, figlia del vagabondo del paese, capisce cosa fa scattare in Ruby.
Quando Ruby scopre di essere sulla strada della famiglia, per la prima volta in vita sua ha paura. Dopo aver nascosto il pancione, Ruby partorisce di nascosto una bambina a casa di Othella. Othella convince Ruby a dare via la bambina e, con l'aiuto di una rivelazione scioccante, la convince a fuggire con lei a New Orleans.
Ma niente può cancellare i ricordi di Ruby sulla sua bambina, né placare la rabbia che cova nei confronti di Othella per averla convinta a lasciar andare la sua preziosa bambina. Un giorno ci sarà la resa dei conti. E Othella imparerà che nessuno si vendica come Ruby Jean Upshaw...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)