Mamma e papà - Prometto che entrerò all'università: Prospettive di una studentessa delle superiori e di suo padre

Punteggio:   (3,5 su 5)

Mamma e papà - Prometto che entrerò all'università: Prospettive di una studentessa delle superiori e di suo padre (Lexi Shavitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua visione approfondita del processo di iscrizione all'università, offrendo sia ai genitori che agli studenti prospettive preziose. Molti lettori l'hanno trovato divertente e utile, mentre alcuni hanno espresso disappunto per il suo contenuto.

Vantaggi:

Fornisce spunti preziosi sia per i genitori che per gli studenti che devono affrontare il processo di iscrizione all'università.
È ben scritto e racconta lo stress e l'emozione dell'ammissione all'università.
Offre il punto di vista di figli e genitori, favorendo una migliore comprensione.
Considerato una lettura divertente e utile che allevia lo stress dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro privo di contenuti sostanziali, ritenendo che contenesse troppe sciocchezze.
Alcuni recensori si aspettavano un'analisi più approfondita e completa di quella offerta.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mom & Dad - I Promise I'll Get Into College: Perspectives from a High School Student and Her Dad

Contenuto del libro:

La pressione degli studenti delle scuole superiori per entrare all'università è diventata così competitiva; la pressione sui genitori è diventata schiacciante perché vogliono che il figlio o la figlia entri nell'università di prima scelta. Vostro figlio è davvero speciale? Sta facendo qualcosa per distinguersi dalla concorrenza? Lo studente pensa di fare abbastanza? E il genitore? Questo libro condivide le riflessioni di studenti e genitori e vi sorprenderà sapere come ciascuno di loro vede il monumentale processo di ammissione all'università. Questa è la decisione più importante che voi genitori prenderete collettivamente per (con) vostro figlio.

A nostra figlia abbiamo posto ripetutamente una domanda: "Ti stai impegnando al massimo a scuola?". "Solo all'inizio del secondo anno di liceo ha finalmente risposto "sì" e i suoi voti ora lo riflettono. La incoraggiamo anche a partecipare ad attività esterne per migliorare il suo curriculum.

Come genitori di tre figli, la "sindrome del figlio di mezzo" esiste, e noi genitori di tipo A siamo altrettanto colpevoli di averla talvolta paragonata ai suoi fratelli/sorelle. Abbiamo imparato che lei è quella che è - e che vada ad Harvard, a una Ivy, a un'università statale, a un college locale, a una scuola media, a un'università di due anni o a una scuola professionale - vogliamo solo che sia felice e che faccia del suo meglio.

Questo libro parla di tutte queste emozioni contrastanti (sia dei genitori che dei figli) e della realtà di entrare in un'università.

È vero che alcuni bambini scelgono di non frequentare l'università, ma la maggior parte di essi desidera frequentare un'università di quattro anni e questo libro è destinato a questo pubblico.

Mamma e papà - Prometto che entrerò all'università fa parte della serie THiNKaha, i cui libri sottili e maneggevoli contengono 140 messaggi AHA ben congegnati. Aumentate la vostra influenza online raccogliendo AHAthat e condividete facilmente le citazioni di questo libro su Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616991890
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamma e papà - Prometto che entrerò all'università: Prospettive di una studentessa delle superiori e...
La pressione degli studenti delle scuole superiori...
Mamma e papà - Prometto che entrerò all'università: Prospettive di una studentessa delle superiori e di suo padre - Mom & Dad - I Promise I'll Get Into College: Perspectives from a High School Student and Her Dad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)