Mamma e papà hanno un negozio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mamma e papà hanno un negozio (Amelia Lau Carling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di una famiglia cinese che vive in Guatemala, splendidamente illustrata ad acquerello e presentata sia in inglese che in spagnolo, rendendola una risorsa preziosa per la letteratura per l'infanzia e la rappresentazione culturale. Sebbene molte recensioni ne lodino la narrazione avvincente e le splendide illustrazioni, alcuni notano che la lunghezza della storia potrebbe non catturare l'attenzione dei bambini più piccoli.

Vantaggi:

Storia coinvolgente sull'integrazione culturale, splendidamente illustrata ad acquerello, disponibile sia in spagnolo che in inglese, riflette esperienze familiari diverse, ha ricevuto premi per l'autenticità, è adatta a valorizzare la diversità letteraria dei bambini.

Svantaggi:

La lunghezza della storia potrebbe renderla inadatta ai bambini molto piccoli (sotto i 5 anni), alcuni contenuti potrebbero richiedere di essere saltati durante la lettura ad alta voce, preferenza per un'edizione in lingua combinata invece che per libri separati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mama and Papa Have a Store

Contenuto del libro:

Una bambina descrive una giornata tipica nel negozio cinese dei suoi genitori a Città del Guatemala, in Guatemala. Ha ricevuto un premio Pura Belpr Illustrator Award nel 2000.

Dal rumore del mulo del lattaio di prima mattina al ticchettio dell'abaco del padre di sera, una ragazzina ci porta nella sua casa, che è anche il negozio dei suoi genitori. Situato a Città del Guatemala, il negozio è pieno di tessuti colorati, fili, bottoni e oggetti provenienti dalla Cina, terra d'origine dei suoi genitori. Mentre la gente va e viene durante la giornata, la ragazza sente parlare diverse lingue: spagnolo, cinese e maya.

I Maya comprano filo per tessere in colori come il verde pappagallo e il giallo mango. I genitori della bambina parlano della loro città natale in Cina, da cui sono emigrati anni fa in fuga da una guerra. La bambina e i suoi fratelli e sorelle inventano giochi da fare sulla terrazza sul tetto, sul marciapiede e nel negozio. Dopo cena, la bambina balla per festeggiare la sua giornata.

La scrittura lirica e le deliziose illustrazioni affascineranno bambini e adulti in questa storia tratta dai ricordi d'infanzia dell'autore/illustratore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620143087
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamma e papà hanno un negozio - Mama and Papa Have a Store
Una bambina descrive una giornata tipica nel negozio cinese dei suoi genitori a Città del...
Mamma e papà hanno un negozio - Mama and Papa Have a Store

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)