Mamma è ancora qui! Il viaggio d'amore di una madre e di un figlio attraverso la malattia di Alzheimer con le scritture bibliche e le preghiere.

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mamma è ancora qui! Il viaggio d'amore di una madre e di un figlio attraverso la malattia di Alzheimer con le scritture bibliche e le preghiere. (Lee Roberts Norris)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Mama Is Still Here!: A mother and son's love passage through Alzheimer's disease with Bible scriptures and prayers.

Contenuto del libro:

Questo libro è rivolto ai malati di Alzheimer, a chi li assiste e ai loro cari. L'Alzheimer è una malattia infiammatoria degenerativa fatale del cervello che causa un graduale declino dell'attività cerebrale. Nell'arco di circa dieci anni, i malati di Alzheimer perdono progressivamente varie forme di memoria, culminando in uno stato vegetativo prima della morte. A ogni tappa di questo arduo viaggio, i propri cari sono vittime della perdita di ricordi speciali, di riconoscimenti e di semplici benedizioni, come un sorriso, un riconoscimento o un tocco affettuoso. Nelle prime fasi dell'Alzheimer, i sintomi sono incoerenti e imprevedibili, il che rende difficile la diagnosi. Quando i sintomi diventano più consistenti e prevedibili e la malattia è progredita a uno stadio moderato, il declino delle funzioni cerebrali è evidente e innegabile. Mia madre, Daisy, ha la malattia di Alzheimer. Alla mamma è stata diagnosticata una volta che la malattia era progredita allo stadio moderato. Inizialmente, sapere che la mamma aveva l'Alzheimer era per me incredibile e inconcepibile. Volevo conoscere le probabili cause e i trattamenti disponibili. Volevo imparare il più possibile per sostenere meglio il processo o la lotta della nostra famiglia contro l'Alzheimer. Ero più che disposta a combattere per lei. Man mano che imparavo a conoscere meglio la malattia e la prognosi infausta, mi sentivo sopraffatta dalla paura e dalla delusione più totale. La diagnosi mi sembrava ingiusta perché la mamma si era sempre presa cura di sé.

Seguiva attentamente la sua dieta e inseriva sempre l'esercizio fisico e l'attività fisica nella sua routine quotidiana. La mamma viveva e credeva nella famosa frase di Benjamin Franklin, "Un grammo di prevenzione vale un chilo di cura", e la inculcava alla sua famiglia. Dopo la diagnosi, a volte mi torturavo con l'ultima domanda: "Come è potuto accadere a lei? "Alla fine ho gridato a Dio in preghiera. Ho chiesto a Dio di rimuovere lo spirito di paura dal mio cuore, di aiutarmi ad andare avanti e di aiutarmi a cavalcare le onde delle mie emozioni travolgenti. Attraverso la preghiera e il ringraziamento, ho chiesto a Dio la Sua pace e la Sua saggezza per tutto ciò che doveva ancora accadere con la malattia di Alzheimer della mamma. Come capofamiglia, sapevo anche di dover essere forte non solo per mia madre, ma anche per la mia famiglia. Mi chiedevo se sarei riuscita a gestire tutto questo e a distogliere i miei sentimenti da ciò che dovevo fare per il bene della mamma. Questo libro raccoglie ventuno storie che riflettono la vita della mamma prima e dopo la diagnosi di Alzheimer, insieme a testi biblici e preghiere. I racconti della mamma riguardano il lignaggio della famiglia, la vita nella fattoria di famiglia nel Mississippi. I ricordi speciali hanno promosso il significato, lo scopo, l'orgoglio della famiglia, le realizzazioni personali e l'esplorazione di tempi più semplici. I titoli dei ventuno capitoli sono famosi successi Rhythm and Blues degli anni '60 e '70.

I capitoli sono suddivisi in cinque sezioni: Fatti della canzone, Flashback, Storia, Aiuto delle Scritture e Preghiera. La sezione intitolata "Fatti della canzone" fornisce al lettore informazioni di base sulla canzone, come la data di pubblicazione e l'artista che l'ha registrata. Spero che i "Fatti della canzone" permettano al lettore di fermarsi a riflettere sul significato della canzone e su come si collega alle storie condivise in questo libro. Segue una sezione intitolata "Flashback" che descrive un evento accaduto prima della diagnosi di Alzheimer della mamma. Ho usato i "Flashback" per condividere un momento sentito con la mamma prima della malattia di Alzheimer o per sviluppare l'empatia per le emozioni che la mamma provava nei suoi momenti di angoscia e disperazione. Ogni capitolo si conclude con le Scritture e le preghiere. Le Scritture e le preghiere sono parole di incoraggiamento, di sfida e di ispirazione incentrate sulla fede cristiana. Spero che le raccolte di Scritture e preghiere che ho voluto includere aiutino coloro che si trovano ad affrontare la malattia a trovare un'accettazione più serena e a sviluppare una maggiore comprensione dell'ineguagliabile mondo dell'Alzheimer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649216755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamma è ancora qui! Il viaggio d'amore di una madre e di un figlio attraverso la malattia di...
Questo libro è rivolto ai malati di Alzheimer, a...
Mamma è ancora qui! Il viaggio d'amore di una madre e di un figlio attraverso la malattia di Alzheimer con le scritture bibliche e le preghiere. - Mama Is Still Here!: A mother and son's love passage through Alzheimer's disease with Bible scriptures and prayers.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)