Mamma

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mamma (Diana Tutton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua trama coinvolgente e interessante che ruota attorno alle complesse relazioni tra Joanna, sua figlia Libby e il fidanzato di Libby, Steve. Il libro è stato apprezzato per la delicatezza con cui vengono trattati i temi, lo sviluppo dei personaggi e uno stile narrativo delicato.

Vantaggi:

Trama e sviluppo dei personaggi coinvolgenti, trattamento delicato di relazioni complesse, protagonista (Joanna) relazionabile, facile da leggere, finale edificante, rinfrescante rispetto a letture più complesse.

Svantaggi:

Meno attenzione a Libby, che viene descritta come una ragazza più primitiva e preoccupata delle apparenze, il che potrebbe limitare la profondità del suo personaggio per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'attrazione reciproca, destinata a fallire, tra una vedova di mezza età e il suo nuovo genero, molto più vicino alla sua età che a quella della figlia, costituisce il dramma centrale di questa commedia sociale dai toni tragici. Joanna Malling ha perso il marito nel primo anno di matrimonio. All'età di 21 anni, si ritrovò con una figlia piccola da crescere da sola. Ora, vent'anni dopo, Libby è una donna adulta che vive a Londra e Joanna acquista una nuova casa per iniziare la fase successiva della sua vita. Ma la sua esistenza solitaria sta per essere sconvolta quando Libby annuncia di essersi fidanzata. Con il cambio di lavoro del nuovo marito Steven, la coppia di sposi si trasferisce da Joanna. Quello che inizia come un rapporto scomodo tra Joanna e Steven si trasforma in qualcosa di molto più intimo e ricorda a Joanna tutto quello che si è persa. Con Libby sempre più sospettosa, Joanna deve prendere una decisione straziante.

British Library Scrittrici degli anni '50.

Parte di una collezione curata di opere dimenticate di scrittrici dell'inizio e della metà del secolo, la serie Women Writers della British Library mette in luce la migliore narrativa middlebrow dagli anni Dieci agli anni Sessanta, offrendo evasione, fascino popolare e molti dettagli d'epoca per divertire, sorprendere e informare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712353885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamma
L'attrazione reciproca, destinata a fallire, tra una vedova di mezza età e il suo nuovo genero, molto più vicino alla sua età che a quella della figlia, costituisce il dramma centrale...
Mamma
Sorveglia le tue figlie - Guard Your Daughters
Le sorelle Harvey sono anticonvenzionali, prive di istruzione e con un nome strano. Sono state cresciute a una certa...
Sorveglia le tue figlie - Guard Your Daughters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)