Mamie Cadden: Abortista di strada

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mamie Cadden: Abortista di strada (Ray Kavanagh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente e ben studiato di una donna che ha lottato contro l'oppressivo sistema sanitario riproduttivo in Irlanda. Mette in luce il suo ruolo di eroina e le ingiustizie sociali dell'epoca.

Vantaggi:

Ricerca eccezionale, narrazione potente e onesta, informazioni significative per la comprensione della storia sociale irlandese, ottimo rapporto qualità-prezzo, attualità dei movimenti attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato noioso o meno coinvolgente del previsto; sono stati riscontrati problemi con le condizioni fisiche del libro (pagine ingiallite).

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mamie Cadden: Backstreet Abortionist

Contenuto del libro:

La storia avvincente della più famosa abortista degli anni '40 e '50, Mamie Cadden. Mamie Cadden nacque negli Stati Uniti da genitori di Co.

Mayo che tornarono in Irlanda subito dopo la sua nascita. Mamie si qualificò come ostetrica presso il National Maternity Hospital nel 1925 e iniziò a lavorare in una delle numerose case di cura di Dublino. Poco dopo fondò la sua casa di cura, St.

Maelruin's, a Rathmines. Mamie divenne famosa a Dublino per il suo stile di vita veloce, i capelli biondi, l'auto sportiva MG e l'amicizia con studenti, bohémien e altre donne indipendenti.

Tuttavia, tutto si interruppe temporaneamente nel 1939, quando fu condannata al carcere per aver abbandonato un bambino che aveva contratto per collocarlo in una casa di riposo. Quando uscì nel 1940, iniziò a concentrarsi sui servizi di aborto a Dublino, un servizio che l'avrebbe portata in prigione per il resto della sua vita...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781856354592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamie Cadden: Abortista di strada - Mamie Cadden: Backstreet Abortionist
La storia avvincente della più famosa abortista degli anni '40 e '50, Mamie Cadden. Mamie...
Mamie Cadden: Abortista di strada - Mamie Cadden: Backstreet Abortionist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)