Mamelucchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mamelucchi (Jerry Pournelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il quarto libro della serie dei Giannizzeri, “Mamelucchi”, ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno lodato la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e i progressi della trama, ma hanno espresso disappunto per le trame irrisolte e per la mancata conclusione della narrazione generale.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e complessa
forte sviluppo dei personaggi
scene d'azione avvincenti, soprattutto la battaglia culminante
un giusto tributo all'opera di Jerry Pournelle
espande con successo la serie con nuove dinamiche e sfide.

Svantaggi:

Non risolve molti archi narrativi, lasciando numerosi punti in sospeso che suggeriscono la necessità di altri libri
alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni del libro fossero meno fantasiose
sono stati riscontrati problemi di editing, con refusi e problemi di ritmo
la necessità di un'esplorazione più approfondita di alcuni elementi della trama e dei personaggi.

(basato su 161 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mamelukes

Contenuto del libro:

L'ULTIMO ROMANZO DEL LEGGENDARIO AUTORE JERRY POURNELLE, CON CONTRIBUTI DELL'AUTORE DEL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES DAVID WEBER E DEL FIGLIO DELL'AUTORE PHILLIP POURNELLE.

NESSUN RIPOSO PER GLI STANCHI.

Rick Galloway non è ancora sicuro di cosa lo abbia spinto a offrirsi volontario per combattere i cubani in Angola, e di certo non si sarebbe mai aspettato di terminare la sua avventura africana trasportato da un disco volante, quando i suoi superiori della CIA hanno lasciato lui e i suoi uomini alla deriva quando i cubani hanno superato la loro ultima posizione.

E non si aspettava nemmeno di finire sul pianeta Tran, a Dio solo sa quanti anni luce dalla Terra, a vendere droga per un cartello alieno sotto gli auspici - più o meno - di una civiltà galattica amministrata e gestita da una classe di umani schiavi dei loro padroni alieni.

Ma lui l'ha fatto. E da allora è sopravvissuto ad ammutinamenti, guerre civili, battaglie contro "romani" bizantini, cavalieri medievali e razziatori mongoli in un mondo in cui i catastrofici "cambiamenti climatici" si susseguono senza controllo in un ciclo di 600 anni. Lungo la strada, ha trovato l'amore, l'ha perso, l'ha ritrovato ed è diventato un grande nobile... pur sapendo che i suoi "datori di lavoro" alieni probabilmente riporteranno il suo popolo all'età della pietra quando avranno finito.

Sono tredici anni che riesce a trovare un equilibrio impossibile. Ha perso persone a cui teneva, è stato costretto a fare cose che odiava e ha cercato di migliorare la vita delle persone intrappolate su Tran con lui, ma è stanco. Molto stanco.

Ma ora tutto è cambiato... di nuovo. Nuovi Starmen sono arrivati su Tran, con doni pericolosi e armi stellari proprie. Tutto ciò che Rick Galloway pensava di sapere sulla sua missione su Tran sta per essere stravolto.

E tutti si aspettano che sia lui a risolvere il problema.

Sui Mamelucchi:

"È un libro denso e corposo che parla di culture aliene, forze storiche, strategie militari e politiche... e di un uomo determinato a proteggere le persone e le cose che ama. Un'ottima conclusione della serie dei Giannizzeri, che vale l'attesa (se non le circostanze)."-- Analog.

Di Jerry Pournelle:

"Forse il più grande romanzo di fantascienza che abbia mai letto."--Robert A. Heinlein su The Mote in God's Eye di Larry Niven e Jerry Pournelle.

"Jerry Pournelle è uno dei più grandi narratori di fantascienza" - Poul Anderson.

"Il marchio di fabbrica di Jerry Pournelle è un'azione di prim'ordine su uno sfondo ben realizzato di scienza dura e politica dura."-David Drake.

"Allettante.... Il migliore del genere."- The New York Times.

"In copertina... c'è la scritta 'Romanzo d'avventura numero 1 dell'anno'. E potrebbe esserlo."-- Milwaukee Journal su Janissaries.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982125370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Signore dei Giannizzeri, 1 - Lord of Janissaries, 1
Tre best seller di Jerry Pournelle riuniti per la prima volta in un unico volume: Giannizzeri e Tran. Un soldato moderno...
Il Signore dei Giannizzeri, 1 - Lord of Janissaries, 1
La mano che stringe - The Gripping Hand
Robert Heinlein lo ha definito "forse il più bel romanzo di fantascienza che abbia mai letto". Il San Francisco Chronicle ha...
La mano che stringe - The Gripping Hand
Mamelucchi - Mamelukes
L'ULTIMO ROMANZO DEL LEGGENDARIO AUTORE JERRY POURNELLE, CON CONTRIBUTI DELL'AUTORE DEL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES DAVID WEBER E DEL FIGLIO DELL'AUTORE PHILLIP...
Mamelucchi - Mamelukes
Quella roba di Buck Rogers - That Buck Rogers Stuff
L'anno era il 1977. Elon Musk era in prima elementare. Jeff Bezos era all'inizio della pubertà e leggeva...
Quella roba di Buck Rogers - That Buck Rogers Stuff
Ci sarà la guerra volume IV - There Will Be War Volume IV
Creata dallo scrittore di bestseller di fantascienza Jerry Pournelle, THERE WILL BE WAR è...
Ci sarà la guerra volume IV - There Will Be War Volume IV

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)