Mamacita: Ricette che celebrano la vita di un'immigrata messicana in America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mamacita: Ricette che celebrano la vita di un'immigrata messicana in America (Andrea Pons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di cucina è stato molto apprezzato per le sue storie personali coinvolgenti, le ricette autentiche e facili da seguire e la bella fotografia. Molti recensori hanno apprezzato l'inclusione di opzioni senza carne e la narrazione sincera dell'autore. Gli utenti riferiscono che le ricette sono veloci da preparare e danno risultati deliziosi, rendendolo un'aggiunta preziosa a qualsiasi cucina.

Vantaggi:

Storie personali coinvolgenti, ricette autentiche e accessibili, bella fotografia, molte opzioni senza carne, istruzioni facili da seguire, ricette veloci da preparare, narrazione commovente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mamacita: Recipes Celebrating Life as a Mexican Immigrant in America

Contenuto del libro:

Una lettera d'amore al Messico, terra d'origine dell'autrice Andrea Pons, questo bellissimo libro di cucina intreccia le storie dell'immigrazione della sua famiglia negli Stati Uniti con 75 deliziose ricette di tre generazioni di donne della sua famiglia.

L'autrice e food stylist Andrea Pons ha iniziato questo progetto Mamacita nel 2018 per documentare le ricette che è cresciuta mangiando in Messico, e ha scoperto che è diventato rapidamente un modo per riconnettersi con la sua famiglia e il suo patrimonio messicano.

Durante la pandemia COVID-19, Andrea e la sua famiglia si sono trovati a navigare nel sistema di immigrazione degli Stati Uniti per evitare la deportazione e poter rimanere nel Paese che era stato la loro casa per oltre vent'anni, questo libro è diventato anche un grido di protesta. Andrea ha venduto copie autoprodotte per finanziare le ingenti spese legali della sua famiglia.

Più che un bel libro di cucina, questo libro è una lettera d'amore al Messico, paese d'origine di Andrea, e una celebrazione stimolante della sua patria adottiva negli Stati Uniti, mettendo in evidenza tre generazioni di cucina femminile nella sua famiglia. Le ricette includono l'Elote Mexicano (mais messicano), la Sopa de Fideo (zuppa di pasta messicana), le Albondigas en Chipotle (polpette in salsa di chipotle), la famosa Rosca de Naranja (bundt cake all'arancia) della pasticceria della nonna di Andrea in Messico e molte altre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648961717
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamacita: Ricette che celebrano la vita di un'immigrata messicana in America - Mamacita: Recipes...
Una lettera d'amore al Messico, terra d'origine...
Mamacita: Ricette che celebrano la vita di un'immigrata messicana in America - Mamacita: Recipes Celebrating Life as a Mexican Immigrant in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)