Mama Said: La fuga di una figlia da Alamo Christian Foundation

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mama Said: La fuga di una figlia da Alamo Christian Foundation (Christhiaon Coie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente storia vera che combina l'umorismo con una narrazione straziante, contribuendo a una lettura avvincente che risuona con molti lettori. La narrazione vivida dell'autore e i suoi legami personali con l'argomento trattato aumentano l'impatto del libro.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che include umorismo e ironia
narrazione avvincente e che apre gli occhi
ben studiato e informativo su un periodo storico specifico
altamente raccomandato dai lettori
il legame personale con l'autore aggiunge profondità.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono state menzionate critiche significative.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mama Said: A Daughter's Escape from the Alamo Christian Foundation

Contenuto del libro:

Ada banyak buku tentang fenomena kultus yang berkembang setelah pergolakan sosial tahun 1960-an, dan banyak yang membahas penyalahgunaan para pemimpin kultus; tantangan fisik, mental, dan emosional untuk membebaskan diri; dan pengalaman hidup mereka yang berhasil keluar dan mulai pulih. Dengan Mama Said: Pelarian Seorang Anak Perempuan dari Yayasan Kristen Alamo, kita mendapatkan sudut pandang yang unik - apa yang dapat dilihat oleh anak perempuan seorang pemimpin sekte sesat dari dalam.

Christhiaon Coie è cresciuta come "Little Susie", figlia di Susan Alamo e figliastra di Tony Alamo, fondatori della Alamo Christian Foundation. Coie ha continuato ad abbracciare la fede con l'età, ma non era più una bambina e ha iniziato a capire che le persone non vanno in chiesa e se ne vanno con l'offerta. Non abbracciò la "fede" che sua madre spacciava e vide la truffa finanziaria che sfruttava i seguaci più vulnerabili. Questa è una storia sul rapporto complesso e incessante tra una figlia e la madre violenta. Coie condivide la conoscenza di Susan Alamo prima dei giorni della fondazione e rivela come è stato crescere come sua figlia tra gli anni Cinquanta e i primi anni Settanta. In trentasei capitoli, l'autrice racconta la vita all'interno del culto degli Alamo e la contorta dinamica madre-figlia che ha caratterizzato tutto questo. Mentre la storia di Coie si dipana, vediamo la piccola Susie trasformarsi in Christhiaon, alle prese con una madre manipolatrice e con gli insegnamenti biblici distorti arruolati per la sua causa.

.

Con la prefazione di Debby Schriver, nota storica del culto di Alamo, il grintoso libro di memorie di Coie è una vera storia di sopravvivenza. Ciò a cui è sopravvissuta, tuttavia, non è stata solo la setta, ma il crudele doppio legame con ciò che "diceva la mamma".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621907305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mama Said: La fuga di una figlia da Alamo Christian Foundation - Mama Said: A Daughter's Escape from...
Ada banyak buku tentang fenomena kultus yang...
Mama Said: La fuga di una figlia da Alamo Christian Foundation - Mama Said: A Daughter's Escape from the Alamo Christian Foundation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)