Punteggio:
Wicked Bleu, il secondo libro della serie di Simone Doucet, segue una giornalista di nome Simone che ha la capacità di comunicare con gli spiriti dei suoi antenati. Ambientato durante il Martedì Grasso a New Orleans, Simone si addentra in un mistero vecchio di 103 anni che coinvolge un fantasma di nome Bleu. Attraverso il suo viaggio, Simone scopre profonde ingiustizie storiche, affrontando la presenza ossessionante dei fantasmi e le complessità delle sue relazioni.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per la sua trama avvincente e per il forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Simone. I recensori hanno apprezzato l'ambientazione suggestiva di New Orleans, la profondità della ricerca sugli elementi storici e la risonanza emotiva della storia di fantasmi. Lo stile di scrittura è descritto come coinvolgente ed evocativo, con una miscela di elementi moderni e gotici che coinvolgono i lettori.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato che la complessità della trama, in particolare la doppia linea temporale e le connessioni con i fantasmi, potrebbe essere difficile da seguire per i lettori. Inoltre, ci sono accenni a temi oscuri, tra cui riferimenti alla violenza e ai traumi, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni hanno trovato il ritmo a volte irregolare, ma la maggior parte ha ritenuto che alla fine abbia aumentato la tensione del mistero.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Wicked Bleu
Si può rimediare a un torto nella morte? Otto mesi fa, Simone ha vissuto il suo primo incontro spettrale. Ha risvegliato una seconda vista sopita e ha aperto un varco nell'aldilà.
Ora, un altro spirito della New Orleans del 1917 si è aggirato per quel passaggio, perseguitandola con un'inebriante fragranza di gelsomino e con buffonate malvagie. Per sfuggire a questo misterioso fantasma, Simone accetta un pacchetto alberghiero gratuito di sette giorni per il Mardi Gras, ignara del fatto che dietro la sua decisione potrebbe esserci un potere ancestrale, un'identità con la quale è alle prese. Il fantasma si chiama Bleu? È una signora della notte che ha vissuto una vita pericolosa nella famigerata Storyville.
Un luogo fiancheggiato da bordelli simili a ville ai margini del Quartiere Francese, gestiti da madame senza scrupoli e frequentati da pericolosi criminali. La prima guerra mondiale è alle porte, la musica jazz è in pieno sviluppo e la vita di Bleu si districa.
Le visioni del suo passato e della sua orribile morte assalgono Simone mentre esplora la New Orleans di oggi con i suoi tre coinquilini. Ma perché le immagini sono frammentate? Bleu ha dimenticato cosa è successo la notte tempestosa in cui è morta? Riuscirà Simone a scoprire l'assassino di Bleu e a ricongiungerla ai suoi cari prima che sia troppo tardi? Questa è l'edizione a caratteri grandi di Wicked Bleu, con un carattere più grande per facilitare la lettura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)