Malleabile, digitale e post-umano: Una vita permanentemente beta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Malleabile, digitale e post-umano: Una vita permanentemente beta (Ignas Kalpokas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Malleable, Digital, and Posthuman: A Permanently Beta Life

Contenuto del libro:

Il mondo in cui viviamo è sempre più malleabile e fluido, soprattutto per quanto riguarda l'essere umano - rendendo il sé una versione beta permanente, co-costituita all'interno di agglomerati di piattaforme, dispositivi, infrastrutture fisiche, entità appartenenti alla natura fisica e biologica. Questo libro propone una metodologia di ricerca postumanista per le future ricerche in questo settore, fornendo un nuovo quadro esplicativo e metodologico per studiare il mondo di oggi.

studia quattro aree: l'economia, il sé umano, la politica, l'etica e la metodologia della ricerca. Nell'ambito economico, Kalpokas si concentra sull'emergere dell'economia dell'attenzione e sul conseguente spostamento verso la personalizzazione e l'esperienza, modellando l'ambiente (digitale) per ottimizzare l'interazione con gli utenti. Di conseguenza, la dataficazione e l'algoritmizzazione del mondo sociale richiedono un'arte e un mestiere del sé, stabilendo un'interazione co-costitutiva tra il sé e le infrastrutture digitali. Questi cambiamenti influenzano fortemente anche la politica, in primo luogo attraverso la gestione datafied della politica e l'impiego di analisi predittive per preparare il terreno per l'azione politica, rendendo così le identità collettive e la leadership politica malleabili e aperte a incessanti beta test.

Con intuizioni uniche e un quadro di riferimento innovativo, questo libro è una lettura essenziale per i ricercatori nelle aree degli studi sui media e sulla comunicazione, della politica e della teoria sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801176217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malleabile, digitale e post-umano: Una vita permanentemente beta - Malleable, Digital, and...
Il mondo in cui viviamo è sempre più malleabile e...
Malleabile, digitale e post-umano: Una vita permanentemente beta - Malleable, Digital, and Posthuman: A Permanently Beta Life
Regolamentare il metaverso: Una valutazione critica - Regulating the Metaverse: A Critical...
Il metaverso sembra essere sulla bocca di tutti - eppure,...
Regolamentare il metaverso: Una valutazione critica - Regulating the Metaverse: A Critical Assessment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)