Mallarme

Mallarme (Paul Fearne)

Contenuto del libro:

Descrizione

Questo libro è indirizzato al poeta francese del XIX secolo Stephane Mallarme. Mallarme era un insegnante di inglese al liceo in Francia, e aveva preso spunto da Baudelaire, traducendo Edgar Allen Poe in francese. Nella sua prima scuola, è costretto a trasferirsi in un'altra, poiché aveva pubblicato alcune poesie in una rivista dei Parnassiani, un gruppo disapprovato che comprendeva Paul Verlaine. Mallarme divenne molto noto durante la sua vita.

Questo libro è un'opera di poesia in prosa e segue le invocazioni a Mallarme, per poi farsi strada attraverso associazioni di immagini poetiche. La voce, nel complesso, è quella del XIX secolo. Il libro interroga spesso Mallarme, chiedendogli informazioni su aspetti della sua vita. Il libro ha una portata più ampia di un semplice libro su Mallarme, cosa che l'autore spera gli conferisca un ampio fascino.

Informazioni sull'autore

Paul Fearne ha conseguito un dottorato di ricerca presso la LaTrobe University e un master presso la Melbourne University. Il suo primo libro è stato presentato al Melbourne Writers Festival 2010. Il suo secondo libro, su Antonin Artaud, è stato presentato al Readings in Carlton.

Le poesie di Paul sono state ampiamente pubblicate, da ultimo sull'Australian Poetry Journal.

Paul ha scritto libri su Baudelaire e Rimbaud, entrambi pubblicati da chipmunkapublishing.

Paul ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche.

Alcuni dei libri di Paul Fearne sono elencati sotto il nome di "Fearne Paul".

Estratto del libro

Mallarme, c'è stato un tempo, in mezzo a questo, che aveva fuoco e risate, ma ora ha solo lacrime. Ma non abbiate paura. Qui ci sono più cose di quante ne avessimo sognate. Non allarmatevi, c'è molto da fare".

E poi, nella notte solenne, arriva la benedizione. Non è ciò che le sabbie della speranza avevano abbandonato, né ciò a cui il tempo preso in prestito era giunto. È più di tutto questo, tutto questo messo insieme.

Mallarme, vediamo i nostri passi come di leggerezza o di seta? Non ho il senso del giorno, quindi non posso dirlo. Qui ci sono cose nuove da recepire. Ci sono cose vecchie di cui essere sicuri. Non dobbiamo camminare qui, dobbiamo correre".

Nel mezzo di una grande frase, lasciamo andare la nostra partenza e sappiamo che il pavimento è una cosa cara. Forse ci sarà qualcosa di più come risultato di tutto questo. Forse, col tempo, qualcosa verrà custodito qui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783825691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mallarme
Descrizione Questo libro è indirizzato al poeta francese del XIX secolo Stephane Mallarme. Mallarme era un insegnante di inglese al liceo in Francia, e aveva preso spunto da...
Mallarme
Rimbaud, un grido inascoltato - Rimbaud, An Unheard Cry
Descrizione Questo libro è un'esplorazione poetica dell'opera e della vita del poeta francese del XIX secolo...
Rimbaud, un grido inascoltato - Rimbaud, An Unheard Cry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)