Mali minori

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mali minori (Joe Flanagan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lesser Evils di Joe Flanagan è un avvincente romanzo poliziesco e di suspense ambientato a Cape Cod negli anni Cinquanta, con un mix di personaggi complessi e trame intricate. La scrittura è apprezzata per la qualità letteraria e le descrizioni vivide, mentre la storia stessa bilancia l'azione con temi più profondi di moralità e lotte personali. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato che la moltitudine di personaggi e sottotrame sia confusa e distragga dalla narrazione principale, portando a sentimenti contrastanti sulla coerenza complessiva della storia.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e complessi
scritto in modo eccellente con descrizioni vivide
ben ritmato e ricco di suspense
esplora temi profondi di moralità e compassione
un'ambientazione accattivante nella Cape Cod degli anni Cinquanta
bilancia la qualità letteraria con elementi da thriller poliziesco.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse scarso
i numerosi personaggi e le sottotrame possono risultare contorti e confusi
alcuni colpi di scena erano prevedibili, il che potrebbe diminuire il mistero
alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare o che la narrazione fosse fonte di distrazione.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lesser Evils

Contenuto del libro:

Traspone il mondo corrotto di L. A. Confidential di James Ellroy nella Cape Cod del 1957... Aumenta la suspense fino a un livello quasi insopportabile” (Publishers Weekly, recensione con stelle).

Quando il primo ragazzino scompare in una tranquilla cittadina di Cape Cod, Bill Warren, che ha accettato l'incarico di capo della polizia dopo essere tornato dalla Seconda Guerra Mondiale, viene trascinato in un pasticcio che non promette alcun lieto fine. Mentre la sua ricerca scopre l'inimmaginabile, viene condotto in un mondo di cospirazioni criminali, in una segreta azienda farmaceutica e in uno strano ecclesiastico locale che potrebbe essere un operatore miracoloso o un pazzo. Mentre si prende cura del figlio disabile, deve lottare per mantenere il controllo di un'indagine a cui sempre più persone - dalla polizia di Stato al procuratore distrettuale fino a una tenace giornalista di Boston - si interessano seriamente.

Mentre i fatti si fanno più oscuri e la minaccia aumenta, Warren lotta per sopravvivere in un mondo in cui la polizia può essere corrotta quanto i criminali a cui dà la caccia, e in cui un'indagine per omicidio alla fine lo condurrà alla porta di casa.

“Un romanzo poliziesco abilmente intrecciato e perfettamente realizzato che presenta uno dei protagonisti più interessanti, complessi e simpatici degli ultimi tempi.” --Stav Sherez, autore di Undici giorni.

” Un) debutto di grande impatto”. -- Publishers Weekly (recensione stellata)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609453107
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:414

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mali minori - Lesser Evils
Traspone il mondo corrotto di L. A. Confidential di James Ellroy nella Cape Cod del 1957... Aumenta la suspense fino a un livello quasi insopportabile”...
Mali minori - Lesser Evils

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)