Maledire l'oscurità: tesori dal mondo sotterraneo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Maledire l'oscurità: tesori dal mondo sotterraneo (Deshong Meador Betty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto coinvolgente che consente alle donne di riconnettersi con il proprio archetipo femminile oscuro e di comprendere il contesto storico delle influenze patriarcali. Sebbene molti lo trovino interessante e lo raccomandino, c'è almeno una recensione negativa dovuta a un problema di ordinazione.

Vantaggi:

Il contenuto coinvolgente e appassionante
fornisce approfondimenti sulla cultura delle dee e sulla mitologia di Inanna
dà forza alle donne nel loro viaggio alla scoperta di sé.

Svantaggi:

C'è stata una recensione negativa relativa a un ordine errato, il che indica che alcuni clienti potrebbero avere problemi con l'acquisto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncursing the Dark: Treasures from the Underworld

Contenuto del libro:

Con una poesia mozzafiato, Betty De Shong Meador inizia la sua esplorazione con il mito della discesa di Inanna agli inferi. Presenta questo viaggio oscuro e psicologico di illuminazione femminile come un dono positivo e necessario della propria piena individualità e natura creativa.

La sua descrizione di un Blessingway Sing rivela l'equilibrio tra femminile e maschile raggiunto nella cultura navajo. Una critica dei romanzi di Doris Lessing coglie il senso di discendenza e di scoperta. Una ricerca su un rituale femminile greco - la Thesmophoria - e una rassegna di recenti scoperte archeologiche sulle antiche culture delle dee aggiungono storia e sostanza alle idee sul femminile. Uno studio clinico della relazione tra terapeuta e cliente donna dimostra una modalità contemporanea di tale esplorazione.

In questo modo impariamo che ci sono molti percorsi per esplorare le iniziazioni perdute delle donne nel progresso della loro anima e nelle vie della Dea.

Mentre le donne si sono adattate a una cultura patriarcale negli ultimi tremila anni o più, l'elemento femminile essenziale è stato represso. Di conseguenza, le donne hanno sperimentato se stesse come meno che complete. Meador scava in profondità nell'inconscio, negli inferi, in un tempo e in un luogo in cui le donne conoscevano e sperimentavano la pienezza del loro corpo femminile in tutta la sua sanguinosità e sessualità. Si ha quasi la sensazione che agli uomini non dovrebbe essere permesso di leggere questo libro, perché lascia la psiche femminile cruda e vulnerabile, ma intensamente reale".

-June Singer, autrice di Confini dell'anima e Un libro gnostico di ore.

Un libro splendidamente scritto che si addentra nel lato oscuro del viaggio femminile per trovare le radici della completezza femminile, al di là del patriarcato. Mi è piaciuta soprattutto la combinazione di elementi poetici, mitologici, personali e psicologici".

-Linda Schierse Leonard, autrice di "La donna ferita" e "Incontrare la donna pazza: una sfida interiore per lo spirito femminile".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630510077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maledire l'oscurità: tesori dal mondo sotterraneo - Uncursing the Dark: Treasures from the...
Con una poesia mozzafiato, Betty De Shong Meador...
Maledire l'oscurità: tesori dal mondo sotterraneo - Uncursing the Dark: Treasures from the Underworld

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)