Maledetto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Maledetto (Ruth Silverstein Karol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Maledetto” di Karol Ruth Silverstein è una potente storia di crescita che colpisce i lettori di tutte le età, in particolare i giovani adulti. Cattura le lotte di un'adolescente, Ricky, che affronta le doppie sfide di una malattia cronica e le turbolenze emotive del divorzio dei suoi genitori. La narrazione è stata apprezzata per i suoi personaggi ben riconoscibili e per l'autentica rappresentazione dell'esperienza adolescenziale, che incoraggia l'empatia e la comprensione dei lettori.

Vantaggi:

Personaggi altamente relazionabili che risuonano sia con gli adolescenti che con gli adulti.
Scrittura coinvolgente e umoristica che bilancia temi seri con la leggerezza.
Convalida i sentimenti di coloro che lottano contro le malattie croniche e fornisce una rappresentazione nella letteratura YA.
Incoraggia l'empatia e la consapevolezza delle difficoltà altrui.
Narrazione avvincente che molti lettori hanno trovato difficile da mettere giù.
Offre importanti lezioni di resilienza e accettazione di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura inizialmente infantile, anche se in linea con lo sviluppo del personaggio.
L'uso del turpiloquio è stato giudicato eccessivo da alcuni, rendendo il libro meno adatto a un pubblico giovane.
Alcune recensioni hanno suggerito che i temi del libro potrebbero non risuonare pienamente con i lettori che non vivono una malattia cronica o sfide simili.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cursed

Contenuto del libro:

Vincitore dello Schneider Family Book Award!

Un romanzo d'esordio per i fan di “The Fault in Our Stars” che descrive in modo riflessivo e umoristico le lotte dell'adolescente Ricky Bloom con una recente diagnosi di malattia cronica.

“Silverstein getta una luce potente sulla malattia e su come la sua gestione possa far emergere il guerriero che è in noi. Un racconto di formazione esplosivo che spingerà i lettori nell'angolo di Ricky”. -Booklist

Come se il divorzio dei genitori e la partenza della sorella per il college non fossero già abbastanza, a Ricky Bloom, quattordici anni, è stata appena diagnosticata una malattia cronica che le ha cambiato la vita. I suoi giorni consistono nell'imprecare contro tutti, saltare la scuola - che è diventata un incubo - sognare ad occhi aperti la sua cotta, Julio, e cercare di evitare che i suoi genitori si rendano conto di quanto sia grave la situazione. Ma non può continuare a fingere per sempre.

Ricky è spaventata, arrabbiata, sola e a una sospensione dal ripetere la prima superiore quando capisce che non può essere trattenuta. Farà di tutto per andare avanti, anche se questo significa cambiare la persona che è diventata. Attirata da un eccentrico compagno di classe, Oliver, che ci è passato anche lui, l'apparenza da porcospino di Ricky inizia a perdere qualche aculeo. Forse chiedere aiuto non è la cosa peggiore del mondo. Forse accettare le circostanze non significa arrendersi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580899406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maledetto - Cursed
Silverstein getta una luce potente sulla malattia e su come la sua gestione possa far emergere il guerriero che è in noi. Un racconto di formazione...
Maledetto - Cursed
Maledetto - Cursed
Vincitore dello Schneider Family Book Award! Un romanzo d'esordio per i fan di “The Fault in Our Stars” che descrive in modo riflessivo e umoristico le...
Maledetto - Cursed
Chicken Soup for the Soul Babies: Bloccati! (Aiuto per favore!) - Chicken Soup for the Soul Babies:...
Chicken Soup for the Soul Babies impartisce buoni...
Chicken Soup for the Soul Babies: Bloccati! (Aiuto per favore!) - Chicken Soup for the Soul Babies: Stuck! (Help Please!)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)