Maldita Alejandra. Una Metamorfosi Con Alejandra Pizarnik / Damn Alexandra. Una metamorfosi con Alejandra Pizarnik

Punteggio:   (4,5 su 5)

Maldita Alejandra. Una Metamorfosi Con Alejandra Pizarnik / Damn Alexandra. Una metamorfosi con Alejandra Pizarnik (Ana Mshell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 33 voti.

Titolo originale:

Maldita Alejandra. Una Metamorfosis Con Alejandra Pizarnik / Damn Alexandra. A M Etamorphosis with Alejandra Pizarnik

Contenuto del libro:

NEL 50° ANNIVERSARIO DELLA SUA MORTE, UN DIARIO INTIMO SULLA VITA DI ALEJANDRA PIZARNIK, CON LO STILE INCONFONDIBILE DI UNA DELLE PIÙ GRANDI AUTRICI GRAFICHE DI OGGI.

PREFAZIONE DI LUNA MIGUEL

Nel bel mezzo di un episodio di agorafobia e dopo una rottura amorosa, la protagonista di questa storia decide di immergersi nell'enigmatica vita di Alejandra Pizarnik, nei cui diari e poesie trova le parole esatte per descrivere le sue paure. Finché la poetessa irrompe nel suo appartamento senza preavviso, indossando il suo cappotto nero e inondando tutto di versi, foglietti pieni di parole e fumo di sigaretta. Con lei arrivano fiori, dischi jazz e una moltitudine di scrittori che si mescolano a piatti non lavati, scatole di ansiolitici e antidepressivi e bicchieri di vino. La storia del mitico poeta può aiutarla a capire le sue paure e a rimettere in sesto la sua vita?

DESCRIZIONE EN CASTELLANO

NEL 50° ANNIVERSARIO DELLA SUA MORTE, UN DIARIO INTIMO SULLA VITA DI ALEJANDRA PIZARNIK, CON LO STILE INCONFONDIBILE DI UNA DELLE PIÙ GRANDI AUTRICI GRAFICHE DI OGGI.

PROLOGO DI LUNA MIGUEL

Nel bel mezzo di un episodio di agorafobia e dopo una rottura, la protagonista decide di immergersi nell'enigmatica vita di Alejandra Pizarnik, nei cui diari e poesie trova le parole esatte per descrivere le sue paure. Finché non vede la poetessa irrompere nel suo appartamento senza alcun preavviso, indossando il suo cappotto nero e inondando tutto con versi, piccoli pezzi di carta pieni di parole e fumo di sigaretta. Con lei arrivano anche fiori, dischi jazz e una moltitudine di scrittori che condividono lo spazio con piatti non lavati, scatole di ansiolitici e antidepressivi e bicchieri di vino.

La storia del mitico poeta può aiutarla a capire le sue paure e a riorientare la sua vita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788426455598
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maldita Alejandra. Una Metamorfosi Con Alejandra Pizarnik / Damn Alexandra. Una metamorfosi con...
NEL 50° ANNIVERSARIO DELLA SUA MORTE, UN DIARIO INTIMO...
Maldita Alejandra. Una Metamorfosi Con Alejandra Pizarnik / Damn Alexandra. Una metamorfosi con Alejandra Pizarnik - Maldita Alejandra. Una Metamorfosis Con Alejandra Pizarnik / Damn Alexandra. A M Etamorphosis with Alejandra Pizarnik

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)