Malattie renali: Patologia, diagnosi e gestione

Malattie renali: Patologia, diagnosi e gestione (Emma Farlow)

Titolo originale:

Renal Diseases: Pathology, Diagnosis and Management

Contenuto del libro:

I reni sono una coppia di organi a forma di fagiolo situati ai lati della colonna vertebrale, che filtrano il sangue nel corpo umano. Sono responsabili del mantenimento di corretti livelli di elettroliti, dell'eliminazione delle scorie e della regolazione dell'equilibrio dei liquidi nell'organismo.

La condizione in cui i reni non riescono a filtrare correttamente il sangue a causa di una lesione è chiamata malattia renale o patologia renale. Le malattie renali sono classificate in due categorie: le malattie renali acute e le malattie renali croniche. I reni possono rigenerarsi dopo una malattia renale acuta, purché la lesione non sia grave.

Nel caso in cui i reni non siano in grado di produrre nuovi nefroni e gli episodi di malattia renale acuta si verifichino frequentemente, possono portare alla malattia renale cronica e alla fibrosi renale. Le persone che soffrono di diabete, pressione alta o malattie cardiache, che hanno una storia familiare di malattia renale o che hanno superato i 60 anni di età, sono a maggior rischio di malattia renale cronica.

Questo libro svela i recenti studi sulle malattie renali. Il suo ampio contenuto fornisce ai lettori una comprensione approfondita di queste malattie, della loro patologia, della diagnosi e della gestione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646465750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattie renali: Patologia, diagnosi e gestione - Renal Diseases: Pathology, Diagnosis and...
I reni sono una coppia di organi a forma di fagiolo...
Malattie renali: Patologia, diagnosi e gestione - Renal Diseases: Pathology, Diagnosis and Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)