Malattie della tiroide: Diagnosi clinica e terapia

Malattie della tiroide: Diagnosi clinica e terapia (Joaquin Noah)

Titolo originale:

Thyroid Disease: Clinical Diagnosis and Therapy

Contenuto del libro:

La condizione medica che influisce sulla funzione della ghiandola tiroidea è definita malattia della tiroide. La tiroide produce ormoni tiroidei.

Questi ormoni contribuiscono a regolare l'utilizzo dell'energia, lo sviluppo infantile e lo sviluppo del bambino. Le malattie della tiroide sono classificate in cinque gruppi. Si tratta di ipotiroidismo, ipertiroidismo, anomalie strutturali, tumori e anomalie della tiroide.

I sintomi dell'ipotiroidismo sono stanchezza, lentezza nei movimenti, crampi muscolari, ecc. I sintomi più comuni dell'ipertiroidismo sono insonnia, ansia, palpitazioni, ecc. La diagnosi di questa malattia si basa su questi sintomi.

La diagnosi ulteriore può essere effettuata attraverso l'ecografia, la biopsia e la scansione con radioiodio. Il trattamento della tiroide prevede l'assunzione di farmaci, come le tioammidi, o l'intervento chirurgico, come la tiroidectomia e la terapia con radioiodio. In questo libro sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni e studi avanzati sulle malattie della tiroide.

Il libro fornisce anche interessanti argomenti di ricerca che i lettori interessati possono affrontare. L'ampio contenuto di questo libro offre ai lettori nuovi spunti di riflessione in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639271269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattie della tiroide: Diagnosi clinica e terapia - Thyroid Disease: Clinical Diagnosis and...
La condizione medica che influisce sulla funzione...
Malattie della tiroide: Diagnosi clinica e terapia - Thyroid Disease: Clinical Diagnosis and Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)