Malattie della prostata: Valutazione e terapia

Malattie della prostata: Valutazione e terapia (Blake Xavier)

Titolo originale:

Prostate Diseases: Assessment and Therapeutics

Contenuto del libro:

La ghiandola prostatica è un tipo di organo riproduttivo maschile che crea fluidi che nutrono e proteggono le cellule spermatiche.

Il cancro alla prostata, la prostatite e l'iperplasia prostatica benigna (BPH) sono i tre tipi più comuni di malattie della prostata. I sintomi di queste malattie comprendono la presenza di sangue nello sperma o nell'urina, l'eiaculazione dolorosa, il frequente bisogno di urinare e il gocciolamento dell'urina.

Per diagnosticare le malattie della prostata si utilizzano diversi esami, tra cui il test del PSA, le biopsie della prostata, l'esame delle urine a metà flusso (MSU), ecc. A seconda del tipo di prostatite, possono essere utilizzati farmaci antibatterici e terapie di supporto. Il trattamento dell'IPB può includere farmaci per ridurre le dimensioni della prostata e rilassare la muscolatura liscia della ghiandola, nonché interventi chirurgici per creare un canale permanentemente allargato nella parte dell'uretra che passa attraverso la prostata.

Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire conoscenze approfondite sulla valutazione e sulla gestione delle malattie della prostata. Il suo ampio contenuto fornisce ai lettori una comprensione approfondita di queste condizioni mediche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646466337
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattie della prostata: Valutazione e terapia - Prostate Diseases: Assessment and...
La ghiandola prostatica è un tipo di organo riproduttivo...
Malattie della prostata: Valutazione e terapia - Prostate Diseases: Assessment and Therapeutics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)