Diseases of the Swine
Con il termine suini si intendono gli ungulati con dita pari che vengono allevati a scopo commerciale per la loro carne, il pelo e la pelle. La salute dei suini è un'area di ricerca importante a causa della possibilità di malattie zoonotiche.
I suini ospitano una serie di parassiti come la taenia solium, la brucellosi, la trichinosi, la cisticercosi, i vermi ascaridi, ecc. Tutti i suini soffrono di alcune malattie come l'influenza suina, la malattia vescicolare dei suini, l'afta epizootica, la sindrome di diarrea acuta dei suini da coronavirus, ecc. L'influenza suina è caratterizzata da febbre, tosse, perdita di appetito e difficoltà respiratorie.
I vaccini sono un modo efficace per prevenirla. La malattia vescicolare dei suini è una malattia virale causata da un enterovirus.
I sintomi principali sono vescicole con ulcere alla bocca e febbre. Le misure di prevenzione comprendono la messa in quarantena dei suini infetti, il mantenimento di elevati standard sanitari e la gestione dell'igiene nella struttura. Questo libro fornisce una visione completa delle malattie dei suini.
Si compone di contributi di esperti internazionali. Il libro è adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)