Malattie croniche - Il dilemma crescente nei Paesi in via di sviluppo

Malattie croniche - Il dilemma crescente nei Paesi in via di sviluppo (Adelia Bovell-Benjamin)

Titolo originale:

Chronic Diseases - The Escalating Dilemma in Developing Countries

Contenuto del libro:

L'Organizzazione Mondiale della Sanità prevede che i decessi per malattie non trasmissibili aumenteranno del 15% tra il 2010 e il 2020, con incrementi di oltre il 20% in Africa e nel Sud-Est asiatico. Ad esempio, nei Paesi in via di sviluppo il numero di persone affette da diabete aumenterà di oltre 2,5 volte, passando da 84 milioni nel 1995 a 228 milioni nel 2025.

Inoltre, l'OMS ha riferito che quasi l'80% dei decessi per malattie croniche avviene oggi nei Paesi in via di sviluppo, dove vive la maggior parte della popolazione mondiale. Le malattie croniche incidono negativamente sulla qualità della vita degli individui colpiti, contribuiscono alla morte prematura e creano enormi oneri economici per le famiglie, le comunità e le società in generale. Se non si interviene con urgenza, nel 2015 41 milioni di persone moriranno a causa di una malattia cronica.

Questo libro crea consapevolezza sul problema nei Paesi in via di sviluppo, delineandone l'entità e analizzando criticamente il dilemma (ovvero il doppio carico di malattia) e contestualizzandolo, esaminando al contempo le problematiche, le migliori pratiche, le politiche governative, la prevenzione, la direzione e la strada da seguire utilizzando un approccio integrato. Il libro mette in relazione le malattie croniche con i cambiamenti climatici e lo sviluppo sostenibile, cosa che non era mai stata fatta prima.

Sottolinea la necessità di coinvolgere il settore non sanitario, discute il dialogo con l'industria alimentare e i media per una migliore comprensione e soluzione del problema. Chiede un'azione urgente per evitare che il problema si aggravi e fornisce una serie di raccomandazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633219151
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Escalating Dilemma in Developing Countries
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:215

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattie croniche - Il dilemma crescente nei Paesi in via di sviluppo - Chronic Diseases - The...
L'Organizzazione Mondiale della Sanità prevede che...
Malattie croniche - Il dilemma crescente nei Paesi in via di sviluppo - Chronic Diseases - The Escalating Dilemma in Developing Countries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)