Malattie cardiache e Covid-19: Un numero delle Cliniche di Cardiologia

Malattie cardiache e Covid-19: Un numero delle Cliniche di Cardiologia (Reece Hogan)

Titolo originale:

Heart Diseases and Covid-19: An Issue of Cardiology Clinics

Contenuto del libro:

Per cardiopatia si intende un tipo di malattia che colpisce principalmente il cuore o i vasi sanguigni.

Esistono diversi fattori di rischio di queste malattie, tra cui il colesterolo alto, il fumo, l'esercizio fisico insufficiente, l'ipertensione, l'obesità e una dieta scorretta. La malattia da Coronavirus (Covid-19) è un tipo di malattia infettiva causata dal virus SARS-CoV-2.

I pazienti affetti da Covid-19 hanno maggiori probabilità di sviluppare un'ampia gamma di disturbi cardiovascolari, come cardiopatie ischemiche e non ischemiche, miocardite, malattia tromboembolica, insufficienza cardiaca, disritmie, pericardite e disturbi cerebrovascolari. L'infiammazione legata a Covid-19 aumenta il rischio di infarto a causa dell'alterazione del rivestimento dei vasi sanguigni e dell'attivazione del sistema di coagulazione dell'organismo. I pazienti affetti da Covid-19 possono anche manifestare sintomi simili a quelli di un attacco cardiaco, come alterazioni dell'ecocardiogramma, dolore toracico e mancanza di respiro.

Questo libro esplora tutti gli aspetti importanti delle malattie cardiache e di Covid-19. Aiuterà i nuovi ricercatori mettendo in primo piano le loro conoscenze su queste condizioni mediche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646465859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattie cardiache e Covid-19: Un numero delle Cliniche di Cardiologia - Heart Diseases and...
Per cardiopatia si intende un tipo di malattia che...
Malattie cardiache e Covid-19: Un numero delle Cliniche di Cardiologia - Heart Diseases and Covid-19: An Issue of Cardiology Clinics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)