Malattie batteriche del riso e loro gestione

Malattie batteriche del riso e loro gestione (Deepti Srivastava)

Titolo originale:

Bacterial Diseases of Rice and Their Management

Contenuto del libro:

Il riso è uno dei principali alimenti di base e una fonte di nutrimento per oltre 3,5 miliardi di persone nel mondo. 5 miliardi di persone nel mondo.

Tuttavia, è suscettibile a una serie di malattie batteriche che ne riducono la resa e la qualità. Questo libro tratta delle malattie batteriche del riso e della loro gestione, concentrandosi sui metodi di gestione sostenibile che coinvolgono il controllo biologico, la riproduzione convenzionale e i metodi molecolari. Il libro tratta la biologia dei patogeni della peronospora batterica del riso, i determinanti della virulenza e i fattori di difesa dell'ospite nelle interazioni tra patogeni della peronospora batterica e riso.

Vengono inoltre discusse le diverse cultivar di riso resistenti, i loro loci di resistenza e la mappatura dei loci dei tratti quantitativi nelle cultivar di riso più importanti. Il libro presenta studi biologici sulle principali malattie batteriche del riso (peronospora batterica del riso, peronospora batterica della foglia, peronospora batterica del panicolo, marciume batterico del piede del riso, marciume bruno della guaina) e presenta analisi comparative degli approcci di selezione convenzionali e di gestione molecolare, con esempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774911914
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattie batteriche del riso e loro gestione - Bacterial Diseases of Rice and Their...
Il riso è uno dei principali alimenti di base e una fonte...
Malattie batteriche del riso e loro gestione - Bacterial Diseases of Rice and Their Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)