Malattia epatica alcolica: Un numero delle Cliniche delle malattie del fegato

Malattia epatica alcolica: Un numero delle Cliniche delle malattie del fegato (Seth Norton)

Titolo originale:

Alcoholic Liver Disease: An Issue of Clinics in Liver Disease

Contenuto del libro:

La malattia cronica del fegato causata dal consumo eccessivo di alcol è nota come epatopatia alcolica. Ha diversi stadi e può progredire dal fegato grasso alcolico alla steatoepatite alcolica.

Può anche portare a condizioni mediche più gravi come la cirrosi e il cancro epatocellulare. La gravità con cui questa malattia colpisce persone diverse può essere influenzata da fattori epigenetici, genetici e non genetici. Alcuni dei suoi sintomi principali sono l'accumulo di liquidi nelle gambe, sanguinamenti anomali, scarso appetito e arrossamento dei palmi delle mani.

La malattia epatica alcolica può essere diagnosticata attraverso esami fisici, esami di diagnostica per immagini ed esami del sangue. Il grado di progressione della malattia può essere determinato da esami come l'elastografia transitoria, l'ecografia, la risonanza magnetica e la biopsia epatica.

Questo libro contiene alcuni studi innovativi sulla malattia epatica alcolica. Si propone di fornire un'idea corretta di questa malattia epatica e di aiutare a sviluppare una migliore comprensione dei più recenti progressi nel suo trattamento.

Ricercatori e studenti impegnati attivamente nel campo dell'epatologia troveranno questo libro ricco di concetti cruciali e inesplorati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639278640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattia epatica alcolica: Un numero delle Cliniche delle malattie del fegato - Alcoholic Liver...
La malattia cronica del fegato causata dal consumo...
Malattia epatica alcolica: Un numero delle Cliniche delle malattie del fegato - Alcoholic Liver Disease: An Issue of Clinics in Liver Disease

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)