Malattia di Lyme e Spirochete della febbre recidivante: Genomica, biologia molecolare, interazioni con l'ospite e patogenesi delle malattie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Malattia di Lyme e Spirochete della febbre recidivante: Genomica, biologia molecolare, interazioni con l'ospite e patogenesi delle malattie (D. Radolf Justin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Lyme Disease and Relapsing Fever Spirochetes: Genomics, Molecular Biology, Host Interactions and Disease Pathogenesis

Contenuto del libro:

La malattia di Lyme (borreliosi di Lyme) è la malattia trasmessa da vettori più diffusa negli Stati Uniti e in Europa e una minaccia crescente per la salute globale.

Inoltre, la malattia di Lyme è considerata un sistema modello di malattie infettive emergenti. Il libro Borrelia: Molecular Biology, Host Interaction and Pathogenesis pubblicato nel 2010 è stato il primo lavoro di riferimento all'avanguardia che copre la miriade di sfaccettature intrecciate dei disturbi enzootici causati dalla Borrelia patogena.

Questo attuale volume, realizzato dagli stessi curatori, si basa sull'opera precedente e contiene una vasta quantità di nuove informazioni, una portata più ampia e una maggiore copertura di genomica, genetica, biologia evolutiva, biologia dei vettori, fisiologia, patogenicità, risposta immunitaria ed evasione immunitaria. Scritto da scienziati di fama che hanno dato contributi fondamentali al campo, questo libro contiene un'ampia trattazione delle possibilità di rintracciare le spirochete vive e di valutare l'espressione genica nelle zecche e nei topi, fornisce approfondimenti sul funzionamento del motore flagellare, presenta ricerche aggiornate sulla modulazione dell'espressione genica e passa in rassegna studi recenti sulle reti di vie di regolazione della spirocheta della malattia di Lyme. Il volume evidenzia e descrive in dettaglio gli enormi progressi nella comprensione del genere Borrelia a livello molecolare e cellulare, nonché la patogenesi della malattia di Lyme e della febbre recidivante.

Questo volume completo è indispensabile per chiunque sia coinvolto nella ricerca sulla Borrelia e sulla malattia di Lyme ed è altamente raccomandato per microbiologi, immunologi e medici interessati alle spirochete, alle malattie trasmesse da vettori o alle malattie infettive emergenti. Il libro è un volume di riferimento consigliato per tutte le biblioteche di microbiologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913652616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattia di Lyme e Spirochete della febbre recidivante: Genomica, biologia molecolare, interazioni...
La malattia di Lyme (borreliosi di Lyme) è la...
Malattia di Lyme e Spirochete della febbre recidivante: Genomica, biologia molecolare, interazioni con l'ospite e patogenesi delle malattie - Lyme Disease and Relapsing Fever Spirochetes: Genomics, Molecular Biology, Host Interactions and Disease Pathogenesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)