Malattia di Alzheimer: Un manuale per assistenti, familiari e amici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Malattia di Alzheimer: Un manuale per assistenti, familiari e amici (R. Callone Patricia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Alzheimer's Disease: A Handbook for Caregivers, Family, and Friends

Contenuto del libro:

Dei circa 5 milioni di americani affetti dalla malattia di Alzheimer, più di 7 su 10 vivono a casa, assistiti principalmente da familiari e amici. Malattia di Alzheimer: La dignità dentro: A Handbook for Caregivers, Family, and Friends è stato scritto in forma di libro di lavoro per aumentare la conoscenza della malattia da parte del caregiver. Di conseguenza, i caregiver - siano essi familiari, amici o professionisti della salute - saranno meglio equipaggiati per nutrire la dignità delle persone affette da Alzheimer e si sentiranno più sicuri nel farlo. Il libro è uno strumento per i caregiver che avrà un impatto non solo sul modo in cui si relazionano con le persone affette dalla malattia di Alzheimer, ma anche su altre relazioni.

Contiene informazioni su come prendersi cura di una persona affetta da Alzheimer, delineando ogni fase della malattia e mostrando cosa si può fare dal punto di vista assistenziale in queste diverse fasi. Inoltre, il libro illustra quanto sia importante per i caregiver prendersi cura di se stessi. Con grafici e schizzi di facile comprensione, il libro spiega ai lettori cosa succede fisicamente al cervello durante la progressione dell'Alzheimer. Le cinque sezioni si concentrano sulla natura della malattia di Alzheimer e sull'essere un caregiver, trattando argomenti come i consigli per i caregiver, le sfide e le soluzioni, i cambiamenti nel cervello responsabili dei problemi associati alla malattia e molto altro ancora.

Tuttavia, il principio più importante del libro è che possiamo assistere meglio le persone affette da Alzheimer riconoscendo e coltivando l'essenza della persona che vive le diverse fasi della malattia. Sia i caregiver che le persone colpite dall'Alzheimer possono vivere con un senso di dignità, importanza e autostima.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932603132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:133

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattia di Alzheimer: Un manuale per assistenti, familiari e amici - Alzheimer's Disease: A...
Dei circa 5 milioni di americani affetti dalla...
Malattia di Alzheimer: Un manuale per assistenti, familiari e amici - Alzheimer's Disease: A Handbook for Caregivers, Family, and Friends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)