Malattia depressiva: La maledizione dei forti - Aiutare i cristiani ad affrontare i problemi di salute mentale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Malattia depressiva: La maledizione dei forti - Aiutare i cristiani ad affrontare i problemi di salute mentale (Tim Cantopher Dr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano l'impatto trasformativo del libro sulle persone che affrontano le sfide della salute mentale, in particolare la depressione e il burnout. I lettori esprimono gratitudine per le intuizioni e le indicazioni pratiche che offre, notando miglioramenti significativi nella loro vita e nel loro benessere mentale.

Vantaggi:

Il libro offre spunti profondi, è ben scritto e pratico, aiuta le persone a comprendere le loro difficoltà di salute mentale e si è rivelato utile per il recupero dalla depressione e dal burnout. Molti lettori lo hanno raccomandato ad altri e lo descrivono come un libro che cambia la vita.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che il libro sia rivolto principalmente a coloro che lottano con gravi problemi di salute mentale, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcune recensioni non hanno incluso contro specifici, ma la natura dell'argomento del libro potrebbe limitarne il pubblico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Depressive Illness: The Curse of the Strong - Helping Christians Cope with Mental Health Problems

Contenuto del libro:

Negli ultimi 10 anni si è assistito a un aumento del numero di persone che dichiarano di avere problemi di salute emotiva e mentale, in particolare ansia e depressione. E spesso sono proprio i più forti a lottare sotto il peso di tutto ciò che hanno nobilmente cercato di portare con sé.

Se guardiamo alla Bibbia, questa verità si manifesta nella vita di alcuni dei suoi più grandi personaggi. Re Davide guidò una nazione, ma scrisse alcuni dei lamenti più cupi della Bibbia. Elia ha compiuto miracoli pubblici stravaganti - e in seguito ha supplicato Dio di togliergli la vita.

Naomi, madre e donna di Dio dedita al lavoro, riconobbe di essere stata caratterizzata dall'amarezza. E Giobbe, seguace di Dio da sempre, si trovò a desiderare una morte che non arrivava.

Questo libro afferma che la malattia depressiva può colpire chiunque, non da ultimo le persone capaci e impegnate con l'attitudine “a fare” del titolo. Questa edizione speciale su misura per il mercato cristiano adotta un approccio destigmatizzante e informato alla depressione, con una prefazione di Will Van Der Hart, la cui esperienza personale di cattiva salute mentale lo ha portato a fondare Mind & Soul, la principale organizzazione cristiana per la salute mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281079384
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Helping Christians Cope with Mental Health Problems
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattia depressiva: La maledizione dei forti - Aiutare i cristiani ad affrontare i problemi di...
Negli ultimi 10 anni si è assistito a un aumento...
Malattia depressiva: La maledizione dei forti - Aiutare i cristiani ad affrontare i problemi di salute mentale - Depressive Illness: The Curse of the Strong - Helping Christians Cope with Mental Health Problems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)