Malato di mente: Conversazioni sulla vita e sulla commedia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Malato di mente: Conversazioni sulla vita e sulla commedia (Judd Apatow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una serie di interviste condotte da Judd Apatow a vari comici e figure comiche, esplorando i loro percorsi e le loro intuizioni sulla comicità. Sebbene molti lettori apprezzino la profondità e il tocco personale delle interviste, alcuni criticano il ritmo e l'attenzione alle esperienze di Apatow piuttosto che ai suoi soggetti.

Vantaggi:

Interviste approfondite con comici famosi, che offrono uno sguardo sui loro processi di pensiero e sulle loro carriere.

Svantaggi:

Narrazione coinvolgente e personale da parte di Apatow che risuona con i lettori.

(basato su 312 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sick in the Head: Conversations about Life and Comedy

Contenuto del libro:

BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DALL'A.V. CLUB -Include nuove interviste

Dallo scrittore e regista di Knocked Up e dal produttore di Freaks and Geeks arriva una raccolta di conversazioni intime ed esilaranti con i più grandi nomi della comicità degli ultimi trent'anni, tra cui Mel Brooks, Jerry Seinfeld, Jon Stewart, Roseanne Barr, Harold Ramis, Louis C. K., Chris Rock e Lena Dunham.

Prima di diventare uno dei registi di maggior successo di Hollywood, Judd Apatow è stato il nerd originale della commedia. A quindici anni ha accettato un lavoro come lavapiatti in un comedy club locale, solo per poter assistere gratuitamente a un'infinità di spettacoli. A sedici anni, conduceva un programma per la radio del suo liceo a Syosset, Long Island, un programma che consisteva in domande e risposte con i suoi eroi della commedia, da Garry Shandling a Jerry Seinfeld. Parlavano delle loro carriere, della scienza di una buona battuta e dei loro sogni di gloria futura (si scoprì che Shandling era interessato ad avere un suo show televisivo un giorno e Steve Allen aveva già inventato tutto).

Trent'anni dopo, Apatow è ancora lo stesso nerd della commedia e continua a intervistare persone divertenti sul perché fanno quello che fanno.

Sick in the Head raccoglie le conversazioni più memorabili e rivelatrici di Apatow in un'unica raccolta esilarante, ampia e incredibilmente sincera che abbraccia non solo la sua carriera ma tutta la sua vita adulta. Qui ci sono le leggende della commedia che lo hanno ispirato e formato, da Mel Brooks a Steve Martin. Qui ci sono i contemporanei con cui è cresciuto a Hollywood, da Spike Jonze a Sarah Silverman. Ed ecco, infine, le stelle più brillanti della commedia di oggi, molte delle quali hanno avuto la fortuna di lavorare con Apatow, da Seth Rogen a Amy Schumer. E lungo il percorso, accade qualcosa di magico: Quello che era iniziato come una conversazione di una vita sulla commedia diventa qualcosa di completamente diverso. Diventa un'esplorazione della creatività, dell'ambizione, del bisogno, della generosità, della spiritualità e della gioia che deriva dal far ridere la gente.

Ricco di quelle storie che i comici si raccontano quando nessuno li guarda, questo libro affascinante, personale (e al limite dell'ossessione) è il regalo di Judd Apatow ai nerd della commedia di tutto il mondo.

Elogi per Sick in the Head

"Non riesco a smettere di leggerlo.... Non voglio che questo libro finisca"--Jimmy Fallon.

"Un libro essenziale per ogni appassionato di commedie"-- Entertainment Weekly.

"Affascinante... una raccolta di interviste con molte delle grandi figure della comicità della seconda metà del ventesimo secolo"-The Washington Post.

"Aprite questo libro ovunque e troverete sicuramente qualche chicca interessante di qualcuno che vi ha fatto ridere molte, molte volte"-Janet Maslin, The New York Times.

"Una lettura sorprendente, piena di intuizioni e connessioni sia creative che interpersonali"--The New Yorker.

"Affascinante e rivelatore"--Chicago Tribune.

"Queste sono interviste meravigliose ed estese - a volte brutali, a volte mozzafiato - con artisti la cui arguzia, intelligenza, sguardo e intuizioni sono abbastanza taglienti da far sanguinare il sangue"--Michael Chabon.

"Chiunque sia anche solo lontanamente interessato alla commedia o all'umanità dovrebbe possedere questo libro. È esilarante e informativo e contiene interviste penetranti con i più grandi comici, comici e comiche del nostro tempo. I miei rappresentanti mi hanno assicurato che apparirò in una prossima edizione"--Will Ferrell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812987287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sick in the Head - Conversazioni sulla vita e sulla commedia - Sick in the Head - Conversations...
Dallo sceneggiatore di Knocked Up, Pineapple Express e...
Sick in the Head - Conversazioni sulla vita e sulla commedia - Sick in the Head - Conversations About Life and Comedy
È il libro di Garry Shandling - It's Garry Shandling's Book
Da Judd Apatow arriva un ritratto intimo del suo mentore, il leggendario comico stand-up e star del Larry...
È il libro di Garry Shandling - It's Garry Shandling's Book
Malato di mente: Conversazioni sulla vita e sulla commedia - Sick in the Head: Conversations about...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - NOMINATO UNO DEI...
Malato di mente: Conversazioni sulla vita e sulla commedia - Sick in the Head: Conversations about Life and Comedy
Sicker in the Head: Altre conversazioni sulla vita e sulla commedia - Sicker in the Head: More...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Una nuovissima...
Sicker in the Head: Altre conversazioni sulla vita e sulla commedia - Sicker in the Head: More Conversations about Life and Comedy
Malato di mente: Altre conversazioni sulla vita e la commedia - Sicker in the Head: More...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Una nuovissima raccolta di...
Malato di mente: Altre conversazioni sulla vita e la commedia - Sicker in the Head: More Conversations about Life and Comedy
Questo è il 40 - This Is 40
Cinque anni dopo che Judd Apatow ci ha presentato Pete e Debbie in Knocked Up, Paul Rudd e Leslie Mann riprendono il ruolo della coppia in This Is 40, uno...
Questo è il 40 - This Is 40

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)