Malaria: nuove intuizioni

Malaria: nuove intuizioni (Kyler Hall)

Titolo originale:

Malaria: New Insights

Contenuto del libro:

La malaria è una malattia infettiva diffusa dalle zanzare che colpisce l'uomo e altri animali. I sintomi comuni della malaria sono stanchezza, mal di testa, vomito e febbre.

I sintomi più gravi possono provocare convulsioni, pelle gialla, coma o morte. Di norma, i sintomi iniziano a manifestarsi da dieci a quindici giorni dopo la puntura della zanzara infetta. Se l'infezione da malaria non viene trattata adeguatamente, può ripresentarsi, ma la reinfezione provoca sintomi più lievi.

La malaria è causata da microrganismi del gruppo Plasmodium ed è diffusa soprattutto da una zanzara Anopheles femmina infetta. Quando una femmina infetta di zanzara Anopheles punge, introduce i parassiti nel sangue della persona attraverso la sua saliva.

Esistono cinque specie di Plasmodium che possono infettare e diffondere l'uomo. Questo libro è una raccolta di capitoli che discutono gli approcci clinici alla malaria.

Presenta alcuni degli aspetti inesplorati di questa malattia. Il libro include i contributi di esperti e scienziati che forniranno approfondimenti innovativi in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639893386
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trattamento e prevenzione della malaria - Treatment and Prevention of Malaria
La malaria è una delle malattie che si diffonde all'uomo attraverso le...
Trattamento e prevenzione della malaria - Treatment and Prevention of Malaria
Malaria: nuove intuizioni - Malaria: New Insights
La malaria è una malattia infettiva diffusa dalle zanzare che colpisce l'uomo e altri animali. I sintomi comuni della...
Malaria: nuove intuizioni - Malaria: New Insights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)