Making Nowhere Somewhere - Una monografia di stampe originali

Making Nowhere Somewhere - Una monografia di stampe originali (Gail Mallatratt)

Titolo originale:

Making Nowhere Somewhere - A Monograph of Original Prints

Contenuto del libro:

Gail Mallatratt dice: “Sono una persona di colore e più vivo più lo amo e ne sono motivata. Il colore e le storie sono la cosa migliore.

La vitalità delle stampe a colori di Gail è spesso sorprendente e persino surreale, facendo sembrare nuovo ciò che è familiare. Ho un dialogo con la stampa che esce dalla xilografia”, e c'è sempre un elemento di sorpresa nel risultato, che la induce ad adattare il colore e il processo man mano che il lavoro procede. ‘Una cosa importante del colore e della convivenza con esso’, riflette Gail, ”è che è relativo.

Cambia a seconda di ciò che gli sta accanto: un ocra fangoso può risaltare accanto a un blu o a un nero. La terra di Siena bruciata può apparire brillante accanto a un legno di quercia lucido di media tonalità.

L'acqua può essere grigia, marrone o blu, a seconda di come viene colpita dalla luce.“”Ho bisogno di indossare colori, molti diversi, per sentirmi a posto con la giornata. Non si può sottovalutare la sua importanza per lo spirito”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838395339
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Monograph of Original Prints
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Making Nowhere Somewhere - Una monografia di stampe originali - Making Nowhere Somewhere - A...
Gail Mallatratt dice: “Sono una persona di colore...
Making Nowhere Somewhere - Una monografia di stampe originali - Making Nowhere Somewhere - A Monograph of Original Prints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)