Makerspace e tecnologie collaborative: Una guida LITA

Makerspace e tecnologie collaborative: Una guida LITA (Beth Thomsett-Scott)

Titolo originale:

Makerspace and Collaborative Technologies: A LITA Guide

Contenuto del libro:

Che cosa fanno gli utenti delle biblioteche con i makerspaces e altre tecnologie innovative? Questo libro esplora il modo in cui gli utenti utilizzano le tecnologie innovative, utilizzando casi di studio reali provenienti da diverse istituzioni accademiche.

Gli autori sono stati selezionati in base alla tecnologia fornita e alla loro esperienza nella creazione e nel marketing di questa tecnologia. I lettori scopriranno: -quale tecnologia viene utilizzata maggiormente -se gli utenti tendono a usare la tecnologia per i compiti in classe o per le attività di svago -l'importanza di lavorare con i docenti per aumentarne l'uso -opportunità di collaborazione insolite -esempi di biblioteche che espandono agilmente i loro spazi per includere la tecnologia di cui gli studenti hanno bisogno -modalità uniche di utilizzo della tecnologia da parte degli utenti -migliori pratiche per la progettazione di spazi creativi collaborativi Le tecnologie discusse includono: -Microsoft Hololens -Sistemi di realtà virtuale e aumentata e strumenti di supporto -Modellazione e stampa 3D -Aggiungimenti al makerspace oltre al solito -Tecnologie didattiche utilizzate dagli utenti -Apparecchiature per la produzione e il montaggio di video -Libreria di strumenti -Programmi di prestito di tecnologie (ciò che gli studenti desiderano) Immergetevi nell'esplorazione dei mari inesplorati delle tecnologie utilizzate dagli utenti, delle modalità di utilizzo e degli scopi dell'uso.

Come bonus aggiuntivo, gli autori includono le migliori pratiche per la progettazione dello spazio, il marketing della tecnologia e la collaborazione per migliorare l'uso. Sebbene gli autori non approfondiscano il funzionamento della tecnologia, esistono altri libri supplementari che coprono quest'area. You're Doing What With That? analizza in particolare come e perché gli utenti utilizzano le tecnologie creative messe a disposizione dalla biblioteca.

Il personale della biblioteca che lavora con le tecnologie creative in qualsiasi modo o forma troverà utile questo libro. Grazie alle preziose informazioni contenute in questa guida, le biblioteche possono raggiungere i propri utenti e creare spazi e interazioni che li facciano tornare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538126486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione del bibliotecario ai linguaggi di programmazione: Una guida Lita - The Librarian's...
The Librarian's Introduction to Programming...
Introduzione del bibliotecario ai linguaggi di programmazione: Una guida Lita - The Librarian's Introduction to Programming Languages: A Lita Guide
Makerspace e tecnologie collaborative: Una guida LITA - Makerspace and Collaborative Technologies: A...
Che cosa fanno gli utenti delle biblioteche con i...
Makerspace e tecnologie collaborative: Una guida LITA - Makerspace and Collaborative Technologies: A LITA Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)