Make Me: un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Make Me: un libro di memorie (Lisa Stathoplos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Make Me, di Lisa Stathoplos, è un libro di memorie coinvolgente che mescola umorismo, autenticità e cruda onestà, raccontando il viaggio dell'autrice alla scoperta di se stessa attraverso le sue esperienze di crescita in una famiglia cattolica multiculturale del Maine costiero. I lettori trovano che il libro sia relazionabile, commovente e spesso divertente, in grado di catturare le complessità della femminilità e dell'adolescenza.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione onesta e umoristica, per le immagini vivide e per i contenuti che risuonano con i lettori. La voce unica di Lisa, il suo stile di scrittura coinvolgente e la capacità di evocare una gamma di emozioni - dalle risate alle lacrime - sono spesso sottolineati. Inoltre, il vivace sfondo del Maine e il suo background culturale contribuiscono alla ricchezza della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la struttura non lineare del libro di memorie, che si discosta dalla tradizionale narrazione cronologica. Alcuni critici notano che la profondità dell'onestà è rinfrescante, ma potrebbe essere opprimente per alcuni, e il libro si concentra pesantemente su esperienze personali che potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make Me: a memoir

Contenuto del libro:

Make Me, il libro di memorie di Lisa Stathoplos, onesto e dal tono cupo, esplora come si arriva a essere. Si arriva a vivere nella propria pelle, a esistere nelle proprie ossa. Nel 1958 Lisa è atterrata su questa terra con un colpo e un lamento e con la scomoda sensazione di non dover essere qui. Comunque sia, eccola qui. Nata da una fusione di francesi e greci, la famiglia di Lisa, perfidamente intelligente e amorevole, la nutre da bambina pignola e “lunatica” a giovane donna appassionata e ribelle.

.

Ambientato nella bellezza del Maine meridionale, con alcune incursioni nei Caraibi, nelle rotte di navigazione dell'Atlantico e in Grecia, Make Me è allo stesso tempo tempestoso e tranquillo come il mare quando Lisa ci accompagna nel suo viaggio verso l'accettazione e l'autenticità. I suoi racconti sulla crescita cattolica, sulla maturità accanto al turbolento Oceano Atlantico, sulla scoperta della danza, sull'attivismo e sul fatto di essere diventata un attore professionista di successo, oltre che una pescatrice, sono duri, gratificanti e spesso istericamente divertenti.

Make Me segue i ricordi di Lisa dentro e fuori dal tempo cronologico, approdando a quelli significativi che l'hanno plasmata più di tutti. Il linguaggio è diretto, spiritoso ed emotivamente insondabile. Make Me è una cavalcata oceanica nell'anima di Lisa e dovrebbe essere letto da chiunque stia diventando chi è veramente o ci è già arrivato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647196851
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Make Me: un libro di memorie - Make Me: a memoir
Make Me, il libro di memorie di Lisa Stathoplos, onesto e dal tono cupo, esplora come si arriva a essere. Si arriva...
Make Me: un libro di memorie - Make Me: a memoir
Make Me: un libro di memorie - Make Me: a memoir
Make Me, il libro di memorie di Lisa Stathoplos, onesto e dal tono cupo, esplora come si arriva a essere. Si arriva...
Make Me: un libro di memorie - Make Me: a memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)