Make: Elettronica indossabile: Progettare, prototipare e indossare i propri indumenti interattivi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Make: Elettronica indossabile: Progettare, prototipare e indossare i propri indumenti interattivi (Kate Hartman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per le sue spiegazioni chiare, i progetti pratici e i contenuti stimolanti sia per i principianti che per i maker esperti interessati all'elettronica indossabile. Pur fornendo una solida introduzione all'argomento, le opinioni variano in merito alla profondità delle applicazioni tecnologiche trattate.

Vantaggi:

Spiegazioni chiare, progetti pratici, ispira la creatività, ben organizzato, contiene risorse utili e schemi di circuiti, ottimo per l'insegnamento e l'apprendimento, copre un'ampia gamma di concetti di elettronica indossabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nella discussione delle applicazioni più ampie dell'elettronica indossabile, problemi con la versione Kindle in cui la formattazione è problematica e alcuni contenuti sono reperibili online.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make: Wearable Electronics: Design, Prototype, and Wear Your Own Interactive Garments

Contenuto del libro:

E se i vostri abiti potessero cambiare colore per adattarsi alla vostra carnagione, rispondere al vostro battito cardiaco accelerato o mettervi in contatto con una persona cara da lontano?

Benvenuti nel mondo delle scarpe che possono cambiare dinamicamente la vostra altezza, delle giacche che visualizzano l'orario di arrivo del prossimo autobus e delle cravatte che possono dare un cenno al vostro partner d'affari dall'altra parte della stanza. Che si tratti di moda, funzione o connessione umana, l'elettronica indossabile può essere utilizzata per progettare sistemi interattivi intimi e coinvolgenti.

Make: Wearable Electronics si rivolge a coloro che sono interessati all'informatica fisica e che vogliono creare interfacce o sistemi che vivono sul corpo. Perfetto per i maker che si avvicinano per la prima volta alla tecnologia indossabile, questo libro introduce agli strumenti, ai materiali e alle tecniche per creare circuiti elettronici interattivi e incorporarli nei vestiti e in altri oggetti che si possono indossare.

Ogni capitolo presenta esperimenti per farvi prendere confidenza con la tecnologia e poi vi invita a sviluppare questa conoscenza con i vostri progetti. Completamente illustrato con istruzioni passo-passo e immagini di creazioni sorprendenti realizzate da artisti e designer professionisti, questo libro offre una comprensione concreta dei circuiti elettronici e del modo in cui è possibile utilizzarli per portare i propri progetti indossabili dall'idea al prototipo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781449336516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Make: Elettronica indossabile: Progettare, prototipare e indossare i propri indumenti interattivi -...
E se i vostri abiti potessero cambiare colore per...
Make: Elettronica indossabile: Progettare, prototipare e indossare i propri indumenti interattivi - Make: Wearable Electronics: Design, Prototype, and Wear Your Own Interactive Garments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)