Makara

Punteggio:   (5,0 su 5)

Makara (Kristen Ringman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Makara è un avvincente romanzo d'esordio di Kristen Ringman che fonde il fantasy con una storia di crescita, esplorando i temi dell'accettazione di sé e della trasformazione. La protagonista, Fionnuala, è la figlia di un Selchie che intraprende viaggi attraverso paesaggi bellissimi e vividamente descritti. I lettori entrano in risonanza con le sue lotte emotive durante l'adolescenza e la trasformazione, catturando una narrazione unica.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con immagini ricche ed emozioni intense
evoca sapientemente i sentimenti del viaggio e della scoperta di sé
coinvolge i lettori in modo profondo
temi relazionabili dell'accettazione e della crescita
narrazione innovativa e unica
forte sviluppo dei personaggi
una miscela di fantasia e realismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il concetto di un protagonista metà foca e metà uomo inizialmente poco relazionabile; potrebbe non piacere a coloro che preferiscono storie più convenzionali di coming-of-age.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

QUALSIASI ACQUA È UNA VIA DI CASA... Cosa succederebbe se si crescesse con una madre foca e un padre umano? Fionnuala è una figlia di questo tipo: una donna sorda in parte umana e in parte foca che si innamora di Neela, una donna udente in India.

Mentre cresce con la famiglia di Neela nel Tamil Nadu, lotta con i suoi genitori lontani che vivono in Irlanda e in Indonesia. Alla fine il padre la porta a Venezia dove diventa un'artista di mimo. Ciò che li unisce è l'inarrestabile corrente di dolore che attraversa il mare delle loro vite.

“Con una prosa splendida e brillante, il romanzo di Kristen Ringman ha afferrato il mio cuore e non l'ha lasciato andare fino all'ultima pagina. Fionnuala è un personaggio delizioso che scivola facilmente tra i mondi del mare e della terra, dei sordi e degli udenti, del dolore e della gioia.

Magica e cruda al tempo stesso, questa storia mi ha reso felice di essere viva”. - Lucy Jane Bledsoe, autrice di The Big Bang Symphony.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979881640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Makara
QUALSIASI ACQUA È UNA VIA DI CASA... Cosa succederebbe se si crescesse con una madre foca e un padre umano? Fionnuala è una figlia di questo tipo: una donna sorda in parte umana e in...
Makara
Ti ho rubato: Storie dei Fae - I Stole You: Stories from the Fae
Potresti essere rubato anche tu .In queste storie di ampio respiro, raccontate dal punto di...
Ti ho rubato: Storie dei Fae - I Stole You: Stories from the Fae

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)