Maison Rouge: Ricordi di un'infanzia in guerra

Punteggio:   (4,8 su 5)

Maison Rouge: Ricordi di un'infanzia in guerra (Leila Juma Liliane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Maison Rouge” di Leila Liliane Juma è un toccante libro di memorie che racconta il viaggio di una famiglia da una vita pacifica in Congo alle tragedie della guerra, fino al reinsediamento come rifugiati in Canada. Il libro evidenzia i temi della resilienza, della speranza, della gentilezza e dell'importanza di comprendere l'esperienza dei rifugiati.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo contenuto stimolante ed educativo, per la sua forte profondità emotiva e per la sua capacità di evocare l'empatia verso i rifugiati. È riconosciuto per aver illuminato la tragedia umana del Congo ed è raccomandato sia per i giovani lettori che per i contesti educativi, in particolare per gli studi sociali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che l'argomento oscuro potrebbe risultare pesante per un pubblico più leggero, ma hanno riconosciuto che si tratta comunque di una storia importante che deve essere raccontata. Non ci sono state critiche importanti allo stile di scrittura o al contenuto, il che indica che i problemi derivano più dai temi stessi che dall'esecuzione del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maison Rouge: Memories of a Childhood in War

Contenuto del libro:

Leila Liliane Juma aveva sedici anni quando la casa della sua famiglia nella Repubblica Democratica del Congo fu distrutta dai soldati ribelli. In questo straziante libro di memorie, l'autrice racconta la sua vita prima e dopo che la sua famiglia fosse dilaniata dal duplice incubo della guerra civile e dell'invasione.

Sincero e rivelatore, il libro racconta in modo commovente il viaggio di una giovane ragazza da una vita familiare protetta e sicura attraverso una serie di conflitti brutali che hanno visto l'assassinio del padre e la distruzione totale della sua vita precedente. Maison Rouge è una storia di guerra e di perdite indicibili.

Ma è anche la storia della sopravvivenza. Alla fine, grazie al programma delle Nazioni Unite per i rifugiati, Leila e la sua famiglia hanno potuto trasferirsi in Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926890302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maison Rouge: Ricordi di un'infanzia in guerra - Maison Rouge: Memories of a Childhood in...
Leila Liliane Juma aveva sedici anni quando la...
Maison Rouge: Ricordi di un'infanzia in guerra - Maison Rouge: Memories of a Childhood in War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)