Maiali colpevoli: La strana e meravigliosa storia del diritto degli animali

Punteggio:   (3,8 su 5)

Maiali colpevoli: La strana e meravigliosa storia del diritto degli animali (Katy Barnett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una solida panoramica delle pratiche legali storiche riguardanti gli animali, in particolare in Australia, Stati Uniti, Canada ed Europa. Sebbene includa interessanti curiosità e sia accessibile anche a un pubblico non giuridico, alcuni lettori lo hanno trovato privo di valore di intrattenimento ed eccessivamente asciutto nella presentazione.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica e per lo più equilibrata sulla storia legale degli animali, include interessanti curiosità, si rivolge a un pubblico sia non legale che legale e contiene informazioni su varie civiltà antiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di contenuti sensazionali descritti nel titolo, hanno trovato la scrittura asciutta e noiosa e hanno notato un'insufficiente attenzione a narrazioni coinvolgenti o a esiti interessanti di casi legali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guilty Pigs: The Weird and Wonderful History of Animal Law

Contenuto del libro:

Api che sconfinano, zebre assassine, mucche ragionevoli...

Fin dai tempi biblici, gli animali si sono scontrati con le leggi umane. In Guilty Pigs, gli esperti di diritto animale Katy Barnett e Jeremy Gans guidano i lettori attraverso la filosofia e la pratica del diritto degli animali, dai primi casi fino alle questioni di cui si discute oggi, comprese le responsabilità dei proprietari di animali domestici e l'applicazione dei diritti umani agli animali.

Vengono inoltre trattati i diritti di caccia, l'uso degli animali per risolvere i crimini, la protezione degli animali da abusi e negligenze e la natura unica di possedere un essere vivente. Cosa fare con gli animali che feriscono o uccidono le persone, in particolare, è stato a lungo un problema per l'uomo. Nell'Europa medievale, gli animali "assassini" - cavalli, bovini e più spesso maiali, noti per mangiare i bambini piccoli - venivano processati.

Anche all'inizio del XX secolo, in America, gli elefanti da circo che si scagliavano contro i loro padroni venivano giustiziati sommariamente per i loro crimini. Ricco di casi di studio vivaci e talvolta bizzarri, questo libro è una lettura affascinante e divertente, per tutti gli amanti delle creature che si comportano male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760641849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maiali colpevoli: La strana e meravigliosa storia del diritto degli animali - Guilty Pigs: The Weird...
Api che sconfinano, zebre assassine, mucche...
Maiali colpevoli: La strana e meravigliosa storia del diritto degli animali - Guilty Pigs: The Weird and Wonderful History of Animal Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)