Maiale e pepe (Valancourt 20th Century Classics)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Maiale e pepe (Valancourt 20th Century Classics) (David Footman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Maiale e pepe” è apprezzato per l'umorismo, il fascino e la rappresentazione coinvolgente della Jugoslavia tra le due guerre, nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e i temi datati.

Vantaggi:

Il libro è molto amato per il suo umorismo, la sua dolcezza e la sua coinvolgente rappresentazione della vita diplomatica nella Jugoslavia del periodo interbellico. Presenta personaggi memorabili e scenari divertenti, in particolare le divertenti scappatelle del protagonista. Inoltre, è apprezzato per la sua originalità e per la rappresentazione vivida dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' arido e hanno notato che alcuni aspetti, in particolare per quanto riguarda le donne, sembrano datati. Si suggerisce inoltre che il libro meriterebbe un maggiore riconoscimento e che il seguito è difficile da trovare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pig and Pepper (Valancourt 20th Century Classics)

Contenuto del libro:

Quando il giovane Mills si è arruolato nel servizio consolare, si aspettava una vita di viaggi ed emozioni. Invece è bloccato in un posto di viceconsole a Tsernigrad, capitale di un'oscura nazione balcanica, con poco da fare se non impelagarsi in questioni amorose. Quando l'affascinante colonnello C.P. Vickery, un eroe di guerra dal passato misterioso, si presenta a Tsernigrad, le cose promettono di diventare più interessanti, soprattutto quando offre a Mills la possibilità di fare fortuna. La storia che ne deriva, a tratti molto divertente e sorprendentemente commovente, è popolata da un cast di personaggi variopinti, tra cui l'audace, affascinante ed enigmatico Vickery, che potrebbe non essere tutto ciò che sembra...

Pig and Pepper (1936) di David Footman compare regolarmente negli elenchi dei romanzi più ingiustamente trascurati, ma sebbene abbia annoverato tra i suoi estimatori Nigel Balchin, Lionel Davidson, Jane Gardam e molti altri, non ha ancora trovato il pubblico più ampio che merita. Con questa ristampa, la prima dopo 25 anni, una nuova generazione di lettori ha l'opportunità di scoprire questo delizioso classico.

"Footman sa esattamente quello che vuole dire, e lo dice con arguzia, umorismo e una facile padronanza... Maiale e pepe è uno dei romanzi più piacevoli che abbia letto da molto tempo a questa parte". - L. P. Hartley, The Observer.

"Il romanzo del XX secolo più trascurato che io conosca... È molto divertente - molto più divertente di Kingsley Amis - ma anche triste, dolce e completo". - Jane Gardam.

"Saggio e perfido... brillantemente divertente". - Lionel Hale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preludio rosso: La vita del terrorista russo Zhelyabov - Red Prelude: The Life Of The Russian...
"Preludio rosso: The Life Of The Russian...
Preludio rosso: La vita del terrorista russo Zhelyabov - Red Prelude: The Life Of The Russian Terrorist, Zhelyabov
Maiale e pepe (Valancourt 20th Century Classics) - Pig and Pepper (Valancourt 20th Century...
Quando il giovane Mills si è arruolato nel servizio...
Maiale e pepe (Valancourt 20th Century Classics) - Pig and Pepper (Valancourt 20th Century Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)