Mai uscire con una sirena: College Fae magic series #1

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mai uscire con una sirena: College Fae magic series #1 (Byrd Nash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Never Date a Siren di Byrd Nash è il primo libro di una serie fantasy universitaria che presenta una miscela unica di personaggi fae e umani. Ambientata all'Università Leopold Otto, la storia segue Brigit, una driade, mentre cerca di spezzare la maledizione del suo compagno di stanza umano Logan, che è stato irretito da una sirena. La narrazione è divertente, veloce e ricca di creature mitiche, con un'impressionante costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, incorporando i temi dell'onore e dell'amicizia.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la costruzione di un mondo immaginifico, per i personaggi unici e per la trama divertente e coinvolgente. I recensori hanno sottolineato l'inserimento di varie creature mitiche meno conosciute e la rinfrescante rappresentazione di una driade come personaggio principale. La personalità di Brigit, insieme a un vivace cast di personaggi secondari come il gatto parlante Jib, aggiunge fascino e umorismo alla storia. La narrazione mescola efficacemente elementi della mitologia celtica e della moderna vita universitaria, rendendola piacevole per un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte un po' affrettato, con transizioni o sviluppi dei personaggi che avvengono senza sufficienti spiegazioni. Alcune recensioni hanno segnalato che alcuni passaggi descrittivi erano eccessivamente elaborati o distraevano dalla trama principale. Inoltre, chi non ha familiarità con la mitologia celtica potrebbe trovare alcuni riferimenti difficili da seguire. Nel complesso, alcuni aspetti della scrittura potrebbero beneficiare di un ulteriore perfezionamento.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Date a Siren: College Fae magic series #1

Contenuto del libro:

Vita universitaria: amici, esami finali e i Fae che cercano di ucciderti.

Frequentare il primo anno di università è emozionante, a meno che non si cada vittima dell'incantesimo d'amore di una sirena.

L'Università Leopold Otto, nel misterioso Bewachterberg, invita umani e Fae del Regno Periglioso a frequentare insieme le lezioni.

Attenzione però, l'amministrazione non garantisce la vostra sicurezza.

Logan Dannon, studente universitario americano, scopre subito che un corpo studentesco composto da creature della mitologia e del folklore è astuto e pericoloso. Solo se riuscirà a destreggiarsi nell'intricato codice d'onore dei Fae, potrà sopravvivere al semestre.

Brigit, una Fae in fuga, non aveva previsto di avere una compagna di stanza umana. O che sarebbe stata sottoposta a un debito con una fata. Riuscirà la driade a salvare Logan dall'incantesimo d'amore di una sirena o fallirà il semestre?

Un mondo fantasy contemporaneo in cui gli esseri del Regno Periglioso rendono precaria la vita universitaria degli umani. Il primo libro di una serie sulle amicizie tra umani e Fae.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733456630
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai uscire con una sirena: College Fae magic series #1 - Never Date a Siren: College Fae magic...
Vita universitaria: amici, esami finali e i Fae...
Mai uscire con una sirena: College Fae magic series #1 - Never Date a Siren: College Fae magic series #1
Un incantesimo di Rowans - A Spell of Rowans
Questo romanzo fantastico, avvolto dai pettegolezzi e dai valori di una piccola città, combina mistero di omicidio, magia e...
Un incantesimo di Rowans - A Spell of Rowans
I lupi malvagi di Windsor: e altre fiabe - The Wicked Wolves of Windsor: and other...
Esplora le fiabe con una svolta in queste storie magiche con...
I lupi malvagi di Windsor: e altre fiabe - The Wicked Wolves of Windsor: and other fairytales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)