Mai tra uguali: Un romanzo della Wwi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mai tra uguali: Un romanzo della Wwi (Fazle Chowdhury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Never Among Equals è un romanzo storico ambientato durante la Prima guerra mondiale, incentrato sulla vita di Firoze, un ricco indiano a Londra. Il libro offre una prospettiva unica sulla guerra e sul colonialismo, ma è criticato per l'eccesso di dettagli e per i problemi di ritmo. Le recensioni sono contrastanti e sottolineano la ricerca dell'autore e lo sviluppo dei personaggi, pur evidenziando le deviazioni del romanzo dalle tradizionali narrazioni di guerra.

Vantaggi:

Il romanzo offre un'ambientazione storica coinvolgente, prospettive uniche, uno sviluppo dettagliato dei personaggi e una scrittura accattivante. Molti recensori hanno lodato la ricerca approfondita dell'autore e la complessa rappresentazione dei personaggi, in particolare di Firoze, sottolineando l'avvincente flusso della storia e il ricco contesto storico. È consigliato agli appassionati di narrativa storica per la sua originalità e qualità letteraria.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la storia spesso non si concentra sulla guerra stessa, con dettagli eccessivi che possono distrarre dalla trama e rendere il ritmo lento. Alcuni hanno trovato il personaggio di Firoze a volte poco tenero a causa dei suoi tratti autoironici. Ci sono casi di imprecisioni storiche e di scarico di informazioni, che portano a confusione e disimpegno per alcuni lettori.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Among Equals: A Wwi Novel

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Un romanzo epico, ambientato a Londra durante l'inizio della Prima Guerra Mondiale, esplora il mondo di uno straniero di origine indiana che ha studiato a Oxford. Con la sua vita a pezzi già prima dell'inizio del pandemonio della Grande Guerra, Firoze Hazari lotta tra la vita che desidera ma che non può avere. Una storia di aspettative e di fallimenti che si traduce in questo thriller storico che segue gli eventi dell'inizio del XX secolo con un'immediatezza che trasforma le ambientazioni storiche in scene vivaci, che scorrono con una sensazione di immediatezza, dal punto di vista del personaggio straniero. Con una ricca attenzione alla complessa situazione politica, all'amore, al tradimento, poi alla guerra e alla ricostruzione di una vita che si fonde con elementi ossessionanti, intrisi di segreti complicati e inconfessabili.

Recensione

“Un romanzo commovente, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, che segue la vita incerta di una donna determinata”.

-Edith Warimu, Foreword Reviews

“C'è una fluidità con cui la narrazione scorre e permette al lettore di perdersi nella storia”.

-Raabia Tanveer, CEO di Beyond Content

“Esplora le differenze culturali - in che modo determinano le scelte dei personaggi e ciò che devono affrontare in un mondo pieno di turbolenze, sospetti e diffidenza”.

-Romuald Dzemo, autore di “Non puoi essere un fallito”.

“Un'affascinante visione della struttura di classe che era ed è tuttora una parte così vitale della società britannica”.

-Grant Leishman, autore di “Solo una goccia nell'oceano”.

“L'autore Fazle Chowdhury ha realizzato un'opera di narrativa eloquente e acuta che approfondisce davvero la comprensione del lettore dei complessi eventi, delle culture e delle pericolose operazioni che circondano la Prima guerra mondiale, offrendo al contempo un'opera drammatica sentita ed emozionante.”

-K. C. Finn, autore di L'occhio della mente

“La ricchezza della trama è resa ancora più credibile dal modo in cui dipinge la Londra del XX secolo attraverso parole che evocano i sentimenti dell'epoca”.

-Vincent Dubaldo, autore di “L'erba e la rosa”.

“Un giovane di origine indiana che cerca di farsi strada nel mercato finanziario londinese viene trascinato negli orrori della Prima guerra mondiale”.

-Kirkus

“Il libro è un'opera che si snoda tra alti e bassi della vita... rivela... momenti di intensità e periodi più ordinari della... vita, con aspetti comici e tragici”.

-Indipendente

Informazioni sull'autore

Fazle Chowdhury ha scritto diversi op-edit legati all'Europa e al Medio Oriente, oltre a due libri sull'Iran e quattro romanzi storici e thriller. È borsista presso il Global Policy Institute e trascorre il suo tempo tra Montreal e Washington D. C.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781663218148
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai tra uguali: Un romanzo Wwi - Never Among Equals: A Wwi Novel
CANDIDATO AL 2021 READER'S FAVORITE AWARD PER LA NARRATIVA STORICA.Ambientato sullo sfondo...
Mai tra uguali: Un romanzo Wwi - Never Among Equals: A Wwi Novel
L'altra faccia dell'Eden - The Other Side of Eden
Nel cuore della notte, durante una festa di palazzo, si sta verificando un'invasione segreta. Il...
L'altra faccia dell'Eden - The Other Side of Eden
Perché l'Ucraina è importante - Why Ukraine Matters
L'invasione russa dell'Ucraina del 24 febbraio 2022 fa parte di un lungo assedio e di un'occupazione russa...
Perché l'Ucraina è importante - Why Ukraine Matters
Mai tra uguali: Un romanzo della Wwi - Never Among Equals: A Wwi Novel
Descrizione del prodottoUn romanzo epico, ambientato a Londra durante l'inizio della...
Mai tra uguali: Un romanzo della Wwi - Never Among Equals: A Wwi Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)