Mai spezzato: Le canzoni sono solo metà della storia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mai spezzato: Le canzoni sono solo metà della storia (Jewel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Jewel, “Never Broken”, sottolineano il suo viaggio ispiratore attraverso le avversità e la sua narrazione genuina e umile. I lettori apprezzano la natura introspettiva del libro, in cui Jewel condivide le sue lotte e i suoi trionfi in modo schietto. Tuttavia, alcuni recensori esprimono disappunto per la mancanza di dettagli personali in alcune aree e per la transizione del libro verso temi di auto-aiuto nelle ultime sezioni.

Vantaggi:

Narrazione ispirata e potente.
Rappresentazione onesta delle sfide della vita.
La scrittura di Jewel è vista come intelligente e al tempo stesso relazionabile.
Molti lettori hanno trovato il suo viaggio motivante e incoraggiante.
Il libro offre una visione emotiva e strategie per affrontare la situazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli personali e aneddoti.
Il finale è sembrato brusco e meno sincero ad alcuni, con un passaggio a un tono di auto-aiuto.
Le copie fisiche ricevute erano talvolta in condizioni peggiori del previsto.
Il mix di memoir e auto-aiuto non è stato apprezzato da tutti.

(basato su 474 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Broken: Songs Are Only Half the Story

Contenuto del libro:

Jewel è un narratore di verità... questo è un libro che ti rimane nel cuore". - Bren Brown.

*Il bestseller del New York Times*.

La poetessa e cantautrice multi-platino Jewel, autrice di bestseller del New York Times, esplora la sua educazione non convenzionale e la sua vita straordinaria in un libro di memorie ispirate che ripercorre la sua infanzia fino alla fama, al matrimonio e alla maternità.

Quando il primo album di Jewel, Pieces of You, raggiunse la vetta delle classifiche nel 1995, la sua voce emotiva e la sua performance vulnerabile furono rivoluzionarie. Paragonata a Joan Baez e Joni Mitchell, una cantautrice del suo genere non emergeva da decenni. Oggi, con oltre trenta milioni di album venduti in tutto il mondo, Jewel racconta la storia della sua vita e le lezioni apprese dalla sua esperienza e dalla sua musica.

Vivendo in una fattoria in Alaska, Jewel ha imparato a cantare lo jodel all'età di cinque anni e si è unita all'attività di intrattenimento dei suoi genitori, lavorando in hotel, honky-tonk e bar per motociclisti. Dietro una vita familiare volitiva, che poneva l'accento sulla musica e sul talento artistico, c'erano però anche instabilità, abusi e traumi. All'età di quindici anni, si è trasferita e si è data una missione: vedere se poteva evitare di diventare il tipo di statistica che il suo passato indicava per il suo futuro. Poco dopo è stata ammessa alla prestigiosa Interlochen Arts Academy nel Michigan e lì ha iniziato a scrivere le sue canzoni come mezzo per esprimersi e documentare il suo viaggio alla ricerca della felicità. Jewel aveva diciotto anni ed era una senzatetto di San Diego quando un DJ radiofonico mandò in onda una versione bootleg di una delle sue canzoni che venne richiesta nella top-ten del countdown, cosa inaudita per un'artista non scritturata. A ventun anni il suo debutto era già diventato multiplatino.

La storia di Jewel, però, è molto più complessa, complicata da retaggi familiari, da paure e insicurezze paralizzanti e dalle circostanze straordinarie in cui è riuscita a prosperare e a trovare la felicità nonostante questi ostacoli. Lungo la strada della scoperta di sé, imparando a riorientare il proprio destino, Jewel è diventata una cantante e autrice iconica. In Never Broken riflette su come è sopravvissuta e su come scrivere canzoni, poesie e prosa le abbia salvato la vita molte volte. Scrive testi sulle meraviglie naturali dell'Alaska, sul dolore e la perdita, sul potere curativo della maternità e sulla scoperta della propria identità anni dopo che il mondo intero aveva scoperto la bellezza delle sue canzoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399185724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai spezzato: Le canzoni sono solo metà della storia - Never Broken: Songs Are Only Half the...
Jewel è un narratore di verità... questo è un libro che ti...
Mai spezzato: Le canzoni sono solo metà della storia - Never Broken: Songs Are Only Half the Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)