Mai soli, tranne ora: Arte, reti, popolazioni

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mai soli, tranne ora: Arte, reti, popolazioni (Kris Cohen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Never Alone, Except for Now: Art, Networks, Populations

Contenuto del libro:

Come è possibile essere connessi a una vasta rete mondiale di altre persone e luoghi attraverso le tecnologie digitali e allo stesso tempo essere completamente soli? Kris Cohen affronta questa domanda filosofica in Never Alone, Except for Now, esplorando come le tecnologie contemporanee stiano cambiando le formazioni dei gruppi e le affiliazioni nella vita sociale.

Egli identifica una nuova forma di collettività che esiste tra i pubblici, che sono costruiti attraverso atti consapevoli, e le popolazioni, che sono costruite automaticamente attraverso la raccolta di Big Data. Ritenendo i concetti liberali tradizionali di sfera pubblica e le idee neoliberali di popolazione inadeguati da soli a esaminare queste nuove forme di socialità, Cohen inserisce caratteristiche familiari del web - come le emoticon, il trolling e i motori di ricerca - in una conversazione con opere d'arte di Felix Gonzalez-Torres, William Gibson, Sharon Hayes e Thomson & Craighead per articolare in modo più preciso le esperienze affettive ed estetiche della vita tra pubblico e popolazione.

Questa esperienza liminare - in bilico tra l'esistenza come insieme di punti di dati e quella come individui recentemente abilitati a creare le proprie comunità online - spiega, sostiene Cohen, come si sia contemporaneamente soli e connessi in modi mai possibili prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822369400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai soli, tranne ora: Arte, reti, popolazioni - Never Alone, Except for Now: Art, Networks,...
Come è possibile essere connessi a una vasta rete...
Mai soli, tranne ora: Arte, reti, popolazioni - Never Alone, Except for Now: Art, Networks, Populations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)