Mai scossi, mai mescolati - La storia di Ann Fleming e Laura, duchessa di Marlborough

Punteggio:   (3,8 su 5)

Mai scossi, mai mescolati - La storia di Ann Fleming e Laura, duchessa di Marlborough (Christopher Reindorp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto dettagliato della vita di due sorelle aristocratiche, esplorando la loro educazione privilegiata e le loro scappatelle sociali. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato affascinante e ben studiato, altri hanno criticato le sorelle come antipatiche e la narrazione come noiosa ed eccessivamente concentrata su dettagli banali.

Vantaggi:

Per alcuni lettori è ben studiato e divertente, in quanto offre uno sguardo intrigante sulla vita decadente delle donne dell'alta società. Alcuni hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante e il contesto storico.

Svantaggi:

I critici hanno trovato i personaggi principali poco simpatici, il che ha portato a una mancanza di coinvolgimento nella storia. Il libro è stato inoltre descritto come ripetitivo, poco curato e troppo incentrato su dettagli eccessivi relativi a numerosi individui ricchi e non degni di nota.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Shaken, Never Stirred - The Story of Ann Fleming and Laura, Duchess of Marlborough

Contenuto del libro:

Glamour, divertente e ricco di aneddoti scandalosi e interviste esclusive, Never Shaken, Never Stirred racconta la storia di due sorelle straordinarie, Ann e Laura Charteris, che hanno fatto del buon matrimonio una forma d'arte.

Mentre Laura divenne alla fine la Duchessa di Marlborough, il terzo e ultimo marito di Ann fu il giornalista Ian Fleming, al quale si ispirò per iniziare a scrivere il franchise di spionaggio per il quale sarebbe diventato famoso. Lungo la strada ci furono matrimoni e relazioni con alcuni dei più grandi nomi del ventesimo secolo. Tra i mariti delle sorelle figurano un duca, quattro pari, l'ex cognato di Jacqueline Kennedy e il presunto figlio illegittimo dello zio della Regina Elisabetta. Ci sono state anche storie appassionate con un leader laburista, un barone della stampa e un gruppo di star del cinema e della letteratura.

La storia avrebbe definito Ann e Laura in base agli uomini che hanno sposato, ma i loro matrimoni sono solo una parte della storia. Dai reali agli scrittori, dalle star del cinema ai politici, dagli aristocratici agli accademici, le sorelle Charteris conoscevano tutte le persone importanti e le loro innumerevoli amicizie hanno permesso loro di avere un posto privilegiato in prima fila in molti momenti storici importanti del secolo scorso. Con la loro bellezza, il loro fascino, il loro comportamento tumultuoso e le loro energiche relazioni amorose, le aristocratiche sorelle Charteris hanno alternativamente deliziato e scandalizzato la società britannica, e le loro vite continuano a farlo ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750996303
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Story of Ann Fleming and Laura, Duchess of Marlborough
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai scossi, mai mescolati - La storia di Ann Fleming e Laura, duchessa di Marlborough - Never...
Glamour, divertente e ricco di aneddoti...
Mai scossi, mai mescolati - La storia di Ann Fleming e Laura, duchessa di Marlborough - Never Shaken, Never Stirred - The Story of Ann Fleming and Laura, Duchess of Marlborough

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)