Mai rinunciare al salto: Combattimento, resilienza ed eredità della Seconda Guerra Mondiale attraverso gli occhi e le voci dei paracadutisti, delle mogli e delle famiglie.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mai rinunciare al salto: Combattimento, resilienza ed eredità della Seconda Guerra Mondiale attraverso gli occhi e le voci dei paracadutisti, delle mogli e delle famiglie. (Gurwell Talley Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Never Give Up the Jump è un'avvincente esplorazione delle esperienze vissute dal 508° Reggimento di Fanteria Paracadutisti durante la Seconda Guerra Mondiale, che si esprime attraverso le lettere dei soldati e delle loro famiglie. La narrazione affronta gli impatti psicologici della guerra, in particolare il PTSD, e fornisce una prospettiva personale e storica sul coraggio e le lotte di coloro che vi parteciparono.

Vantaggi:

Approfondimenti storici, lettere personali che forniscono una prospettiva unica, narrazioni emotive che risuonano con i lettori, importanti discussioni sul PTSD, una storia d'amore splendida e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo il peso emotivo e la pesantezza dell'argomento trattato; critiche specifiche sullo stile di scrittura o sul flusso narrativo non sono state menzionate, ma potrebbero essere un problema per alcuni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Give Up the Jump: Combat, Resilience, and the Legacy of World War II Through the Eyes and Voices of the Paratroopers, Wives, and Familie

Contenuto del libro:

La figlia di un paracadutista del D-Day e suo marito, un terapeuta PTSD, scoprono un'eredità familiare di amore, trauma e resilienza quando si mettono a esplorare un vasto tesoro di corrispondenza della Seconda Guerra Mondiale, documenti militari ufficiali, effetti personali e oggetti militari unici trovati in armadi e scantinati dopo la morte del padre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637584286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai rinunciare al salto: Combattimento, resilienza ed eredità della Seconda Guerra Mondiale...
La figlia di un paracadutista del D-Day e suo...
Mai rinunciare al salto: Combattimento, resilienza ed eredità della Seconda Guerra Mondiale attraverso gli occhi e le voci dei paracadutisti, delle mogli e delle famiglie. - Never Give Up the Jump: Combat, Resilience, and the Legacy of World War II Through the Eyes and Voices of the Paratroopers, Wives, and Familie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)