Mai più prigioni: La vita urbana, l'istruzione a domicilio, la leadership hip-hop, il movimento dei “Cool Rich Kids”, la Guida per gli autostoppisti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mai più prigioni: La vita urbana, l'istruzione a domicilio, la leadership hip-hop, il movimento dei “Cool Rich Kids”, la Guida per gli autostoppisti (Upski Wimsatt William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No More Prisons” di William Upski Wimsatt è una lettura stimolante e coinvolgente che affronta diverse questioni sociali, culturali e politiche, concentrandosi principalmente sul complesso industriale carcerario e sul potenziale di cambiamento della base. Unisce la narrazione personale a una più ampia critica della società, rivolgendosi a chi ha una coscienza sociale e offrendo idee e risorse stimolanti per l'attivismo.

Vantaggi:

Uno stile narrativo coinvolgente che affascina i lettori.
Affronta temi sociali e culturali rilevanti, tra cui il sistema carcerario e l'attivismo comunitario.
Fornisce risorse e idee pratiche per il cambiamento sociale e l'autoformazione.
Ispira e fa riflettere, motivando i lettori ad agire.
Adatto a un ampio pubblico, compresi coloro che non leggono abitualmente testi impegnativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità su alcuni argomenti e non esplori a fondo questioni complesse.
Lo stile di scrittura occasionalmente autoindulgente può sminuire il messaggio.
Alcune recensioni affermano che il background personale di Wimsatt può influenzare le sue prospettive, il che potrebbe allontanare alcuni lettori.
L'età del libro può far sì che alcuni riferimenti sembrino superati o meno rilevanti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No More Prisons: Urban Life, Homeschooling, Hip-Hop Leadership, the Cool Rich Kids Movement, a Hitchhiker's Guide to

Contenuto del libro:

Una raccolta davvero notevole di scritti di attivisti su tutti gli argomenti e le prospettive, che racconta l'evoluzione personale da idealista vagabondo urbano a organizzatore di comunità, da scrittore di graffiti a saggista di fama.

L'autore William Upski Wimsatt racconta storie, strategie, suggerimenti, discorsi schietti e conversazioni con attivisti di spicco. Sostiene la necessità che i giovani prendano in mano la propria educazione, dentro o fuori la scuola, e promuove il potere dei giovani che si impegnano nella filantropia.

Un trattato davvero originale del teorico dell'attivismo giovanile che ribalta i paradigmi, No More Prisons va oltre l'individuazione dei problemi per concentrarsi sulle soluzioni e dichiara che i giovani di oggi sono pronti a superare gli sforzi attivisti della generazione degli anni Sessanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bombardare le periferie: Graffiti, razza, trasporto merci e la ricerca del centro morale...
I graffitari dovrebbero organizzarsi per mettere...
Bombardare le periferie: Graffiti, razza, trasporto merci e la ricerca del centro morale dell'hip-hop - Bomb the Suburbs: Graffiti, Race, Freight-Hopping and the Search for Hip-Hop's Moral Center
Mai più prigioni: La vita urbana, l'istruzione a domicilio, la leadership hip-hop, il movimento dei...
Una raccolta davvero notevole di scritti di...
Mai più prigioni: La vita urbana, l'istruzione a domicilio, la leadership hip-hop, il movimento dei “Cool Rich Kids”, la Guida per gli autostoppisti - No More Prisons: Urban Life, Homeschooling, Hip-Hop Leadership, the Cool Rich Kids Movement, a Hitchhiker's Guide to

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)