Mai più abbuffate(tm): Riprogrammarsi per pensare come una persona permanentemente magra. Smetti di mangiare troppo e di abbuffarti e attieniti al piano alimentare.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mai più abbuffate(tm): Riprogrammarsi per pensare come una persona permanentemente magra. Smetti di mangiare troppo e di abbuffarti e attieniti al piano alimentare. (Livingston Ph. D. Glenn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mai più abbuffate” di Glenn Livingston è stato lodato per il suo approccio pratico al superamento delle abbuffate e della golosità, incentrato sulla responsabilizzazione personale e sulle tecniche cognitivo-comportamentali. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato trasformativo, soprattutto per quanto riguarda la comprensione del loro rapporto con il cibo, alcune critiche sottolineano l'uso controverso del termine “il maiale” per descrivere gli impulsi alimentari malsani e la mancanza di profondità in alcune aree del contenuto.

Vantaggi:

Approccio efficace alla comprensione e alla lotta contro le abbuffate attraverso il potenziamento personale e le tecniche cognitivo-comportamentali.
Manca una dieta rigida, consentendo flessibilità e piani personalizzati.
Molti lettori riferiscono una significativa perdita di peso e un miglioramento delle loro abitudini alimentari dopo aver applicato i concetti.
Lo stile di scrittura coinvolge un ampio pubblico e semplifica concetti psicologici complessi.
Il libro si rivolge ai lettori che cercano di comprendere gli aspetti psicologici della sovralimentazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il termine “il maiale” offensivo o potenzialmente scatenante, ritenendo che promuova un'immagine negativa di sé.
Le parti iniziali del libro possono sembrare lunghe senza arrivare rapidamente ai concetti fondamentali.
Le critiche menzionano che alcuni consigli appaiono basilari o ripetitivi, mancando di profondità in alcune aree.
Non è adatto a persone con disturbi alimentari più severi, come l'anoressia o la bulimia, perché l'approccio potrebbe essere troppo duro per i casi più delicati.

(basato su 7044 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Binge Again(tm): Reprogram Yourself to Think Like a Permanently Thin Person. Stop Overeating and Binge Eating and Stick to the Food Pla

Contenuto del libro:

Se lottate con le abbuffate, le abbuffate emotive, le abbuffate da stress o se riuscite ripetutamente a perdere peso per poi riacquistarlo, forse state affrontando le cose con la mentalità sbagliata.

La maggior parte del pensiero contemporaneo sulla sovralimentazione e sulle abbuffate si concentra sulla guarigione e sull'amore per se stessi. Ma le persone che hanno superato i problemi legati al cibo e al peso spesso raccontano che è stato più facile catturare e mettere in gabbia un cane rabbioso che imparare ad amare il proprio bambino interiore...

Se aprite la gabbia anche solo di un centimetro, o se mostrate a quel cane un briciolo di paura, il cane esploderà rapidamente per distruggere i vostri piani alimentari sani, annullando tutti i vostri progressi in un batter d'occhio.

Dal suo punto di vista di psicologo un tempo ossessionato dal cibo - e in passato consulente di importanti produttori di alimenti - il dottor Livingston condivide tecniche specifiche per isolare e depotenziare definitivamente il vostro "io pensante grasso". In questo processo rivela gran parte del suo percorso personale.

Se, nonostante le vostre migliori intenzioni, vi trovate in una o più delle seguenti situazioni, questo libro fa per voi...

⬤ Avete provato una dieta dopo l'altra senza successo permanente...

⬤ Pensate costantemente al cibo e/o al vostro peso...

⬤ Vi sentite spinti a mangiare quando non avete fame (sovralimentazione emotiva)...

⬤ A volte si ha la sensazione di non riuscire a smettere di mangiare anche se si è sazi...

⬤ Si sente a volte in colpa o si vergogna di ciò che ha mangiato...

⬤ Si comporta in modo diverso con il cibo in privato rispetto a quando è con altre persone...

⬤ Sentite il bisogno di digiunare e/o di limitare fortemente l'alimentazione per "rimediare" a gravi episodi di sovralimentazione...

Never Binge Again può aiutarvi a:

⬤ Migliorare drasticamente la vostra capacità di attenervi a QUALSIASI piano alimentare sano, in modo da poter raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso e/o di forma fisica...

⬤ Riprendersi rapidamente dagli errori senza autogiudizi o inutili sensi di colpa...

⬤ Liberatevi dalla prigione dell'ossessione per il cibo, in modo da poter godere di una dieta soddisfacente, deliziosa e sana per il resto della vostra vita!

"Che diavolo è questo? Non può essere così semplice. Ma sono più vicino al mio obiettivo di peso di quanto non lo sia stato da decenni! " - Peter Borromeo.

"Un approccio potente, stimolante e molto poco femminile al problema delle abbuffate! "Stephanie King.

"Un modo unico e brillante di far leva sulla forza di volontà.

Appassionato, convincente, provocatorio e stimolante, tutto allo stesso tempo" - Richard Guy.

"Never Binge Again ha messo a tacere quella terribile voce in fondo alla mia mente che dice: 'prima o poi ricadrai, non importa come'. Grazie a questo libro il fallimento non è più un'opzione! "Warren Start.

"Sono ancora scosso dalla rivelazione di avere la capacità di non abbuffarmi mai più, proprio come quella di non rapinare mai una banca, di non spingere mai una signora anziana nel traffico o di non saltare mai da una scogliera perfettamente funzionante! (... ) Questo libro è LO STRUMENTO di cui ho bisogno per sconfiggere il tentativo di soddisfare i sentimenti emotivi con calorie carboidratiche! "Traci Rickards.

"Se seguite questo semplice programma, POTETE vedere i risultati senza la "normale" lotta. Non si mangiano cibi che non piacciono. Niente regole fantasiose, orari o allenamenti psicotici. Il programma vi permette di avere il pieno controllo della vostra alimentazione... ed è sostenibile". - Keith Duncan CPT (Certified Personal Trainer)

"Non ha nulla da invidiare a nessun altro titolo sulla nutrizione/mangiare sano/benessere che abbia mai letto... e ne ho letti parecchi! La totale assenza di tabelle, diari alimentari, contatori di calorie e così via è favolosa". - Celia Almeida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781515162940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai più abbuffate(tm): Riprogrammarsi per pensare come una persona permanentemente magra. Smetti di...
Se lottate con le abbuffate, le abbuffate...
Mai più abbuffate(tm): Riprogrammarsi per pensare come una persona permanentemente magra. Smetti di mangiare troppo e di abbuffarti e attieniti al piano alimentare. - Never Binge Again(tm): Reprogram Yourself to Think Like a Permanently Thin Person. Stop Overeating and Binge Eating and Stick to the Food Pla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)