Mai più

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mai più (Kelly Creagh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nevermore di Kelly Creagh è un romanzo horror YA che mescola temi di romanticismo, suspense e mistero attraverso la lente delle opere di Edgar Allan Poe. La storia ruota attorno a Isobel Lanley, una cheerleader del liceo, che viene messa in coppia con l'emarginato goth Varen Nethers per un progetto di classe. La loro inaspettata collaborazione si evolve in un rapporto profondo mentre affrontano le forze oscure derivanti dall'ossessione di Varen per Poe. Il libro è noto per la sua profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e la scrittura vivida e d'atmosfera.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Isobel e Varen. La fusione unica delle opere di Poe nella narrazione aggiunge profondità. Una scrittura vivida e coinvolgente che crea un'atmosfera accattivante. La storia d'amore è ben ritmata e credibile. Combina vari generi - horror, romanticismo e mistero - in modo efficace, rivolgendosi a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, soprattutto nella seconda metà, quando la trama diventa più caotica. Alcuni casi di sequenze oniriche confuse possono indurre i lettori a rileggere alcune sezioni per comprendere appieno la narrazione. Il design della copertina e la rappresentazione dei personaggi potrebbero non essere apprezzati da tutti i lettori. Alcuni elementi della trama, come gli stereotipi della scuola superiore, potrebbero risultare banali.

(basato su 248 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nevermore

Contenuto del libro:

E il corvo, che non vola mai, è ancora seduto, è ancora seduto.

Sul pallido busto di Pallade appena sopra la porta della mia camera;

E i suoi occhi hanno l'aspetto di quelli di un demone che sogna.

E la luce della lampada che scorre su di lui proietta la sua ombra sul pavimento;

E la mia anima, da quell'ombra che galleggia sul pavimento.

Sarà sollevata - mai più!

-- Da "Il corvo" di Edgar Allan Poe.

Allo stesso tempo un omaggio a uno dei più grandi scrittori americani e un mistero psicologico avvincente che è in egual misura horror, umorismo e romanticismo, NEVERMORE è la storia di Varen - un fan di Poe e un dark - e Isobel - una cheerleader e un'improbabile eroina. Quando un progetto di letteratura mette insieme i due, Isobel si ritrova costantemente travolta nel mondo di Varen, che ha creato nel suo quaderno e nella sua mente, dove le terrificanti storie di Edgar Allan Poe prendono vita. Isobel impara lentamente che i sogni possono essere molto più potenti di quanto si aspettasse e che il dolore e la disperazione si presentano in tutte le sfumature. Mentre le etichette di "goth" e "cheerleader" svaniscono, vede in Varen qualcosa di più di un emarginato alto e pallido, e una storia d'amore consumata si scontra con l'orrore sempre più chiaro che le realtà più terrificanti sono quelle all'interno della nostra mente.

Quando Isobel ha un'unica possibilità di salvare Varen dalle ombre dei suoi incubi, sarà in grado di salvare lui e se stessa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442402010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai più - Nevermore
E il corvo, che non vola mai, è ancora seduto, è ancora seduto.Sul pallido busto di Pallade appena sopra la porta della mia camera;E i suoi occhi hanno l'aspetto...
Mai più - Nevermore
Cose strane e non reali - Strange Unearthly Things
Una rivisitazione paranormale di Jane Eyre, dall'autrice di Phantom Heart!La diciottenne Jane Reye è...
Cose strane e non reali - Strange Unearthly Things
Cuore fantasma - Phantom Heart
Un'appassionante storia d'amore YA ispirata al classico di Gaston Leroux Il fantasma dell'opera.La diciassettenne Stephanie Armand...
Cuore fantasma - Phantom Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)