Punteggio:
Le recensioni sottolineano l'abilità di Bjorn Dihle come narratore nel ritrarre la vita in Alaska, mescolando umorismo e rispetto per la natura. I lettori hanno apprezzato i suoi aneddoti sulla caccia, la pesca e la natura selvaggia, anche se alcuni hanno trovato il libro mediocre o a volte privo di emozioni.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, umorismo, descrizioni vivide dell'Alaska, rispetto per la natura e la conservazione, belle illustrazioni, aneddoti piacevoli e uno stile di scrittura coinvolgente che ricorda i classici scrittori di outdoor.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che mancassero emozioni o umorismo, e alcune sezioni (come “Alaskan Air Mail”) sono state viste come disarticolate e non aggiungono valore alla narrazione complessiva.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Never Cry Halibut: And Other Alaska Hunting and Fishing Tales
Dalla voce tagliente e comica di Haunted Inside Passage, Never Cry Halibut è una raccolta di brevi saggi umoristici e riflessivi sulla caccia e la pesca in Alaska.
Accompagnato da fotografie, ogni racconto riflette il rapporto dell'autore, durato tre decenni, con i luoghi più selvaggi rimasti nel Nord America, mentre interagisce con gli orsi bruni, i lupi, la natura selvaggia, la pesca commerciale e l'atto quasi dimenticato di raccogliere il cibo dalla natura. Dai racconti esilaranti delle nipoti che lo superano nella pesca alle riflessioni sul legame umano con la natura, Bjorn cattura la vivacità che deriva dal vivere così vicino alla natura selvaggia dell'Alaska sudorientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)