Mai l'ultima strada

Mai l'ultima strada (Samuel Podberesky)

Titolo originale:

Never the Last Road

Contenuto del libro:

Never the Last Road è la storia drammatica della sopravvivenza di Noah Podberesky e della sua futura moglie, Mina Milikowsky, due ebrei vittime dell'Olocausto.

È una storia di forza individuale, di coraggio, di ingegno e di ripetuti casi di fortuna (o, come alcuni potrebbero vedere, dell'intervento di una forza maggiore), oltre che degli atti di compassione di diversi non ebrei che rischiarono la vita per aiutare gli ebrei a sopravvivere. Questa storia di vita reale, tuttavia, va oltre la semplice sopravvivenza.

Mina ha superato la ferita e ha trascorso due anni a combattere i nazisti con i partigiani russi. Noah iniziò la guerra nell'esercito polacco e in seguito prestò servizio nell'esercito russo e con distinzione in un'unità partigiana. Più volte è sfuggito per poco alla prigionia e ai massacri tedeschi.

Alla fine Noah e Mina hanno sfidato i nazisti e si sono rifiutati di essere vittime. Raccontando la loro storia, Mai l'ultima strada ritrae ebrei coraggiosi che hanno superato la perdita di tutto ciò che avevano di più caro, resistendo ai nazisti e costruendo nuove vite appaganti per se stessi e per la loro prole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589394162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai l'ultima strada - Never the Last Road
Never the Last Road è la storia drammatica della sopravvivenza di Noah Podberesky e della sua futura moglie, Mina...
Mai l'ultima strada - Never the Last Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)