Mai in silenzio: ACT Up e la mia vita nell'attivismo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mai in silenzio: ACT Up e la mia vita nell'attivismo (Peter Staley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Peter Staley, “Never Silent”, presenta un resoconto profondamente personale e stimolante del suo attivismo durante la crisi dell'AIDS, mostrando il suo viaggio da commerciante di obbligazioni a figura centrale nella lotta per la consapevolezza e la cura dell'HIV/AIDS. Il libro è in grado di coinvolgere molti lettori, in particolare quelli legati o colpiti dall'epidemia di HIV/AIDS, sottolineando il coraggio, la compassione e l'importanza della difesa.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e offre una prospettiva intima e profonda sulla crisi dell'AIDS e sull'attivismo. Cattura una serie di emozioni, funge da documento storico fondamentale e ispira i lettori a impegnarsi nell'attivismo. Molti recensori hanno trovato il libro istruttivo, commovente e pieno di storie toccanti, che lo rendono accessibile e rapportabile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno affermato che la profondità delle emozioni e del contesto storico potrebbe essere a volte eccessiva. Alcuni hanno segnalato la presenza di passaggi che potrebbero essere considerati troppo dettagliati per chi non ha familiarità con l'argomento. Tuttavia, queste critiche sono state minime rispetto all'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Silent: ACT Up and My Life in Activism

Contenuto del libro:

"Mai tacere è un libro stupendo... Peter Staley ha scritto un'elettrizzante guida per chiunque pensi/si preoccupi/si chieda come cambiare/salvare il mondo"--Tony Kushner, drammaturgo premio Pulitzer di Angels in America.

Finalista al Lambda Literary Award del 2022.

Le storie inedite della vita del protagonista di Come sopravvivere a una peste di David France, Peter Staley, compreso il suo continuo attivismo.

Nel 1987, qualcuno infilò un volantino nella mano di Peter Staley: annunciava una massiccia manifestazione contro l'AIDS. Dopo aver lavorato per quattro anni a Wall Street come gay dichiarato, Staley conosceva bene l'omofobia diffusa nei locali commerciali. Sapeva anche di non essere al di fuori della portata dell'HIV, essendogli stato recentemente diagnosticato un complesso legato all'AIDS.

Una settimana dopo la protesta, Staley si recò a un'affollata riunione dell'AIDS Coalition To Unleash Power -ACT UP- nel West Village. Si sarebbe rivelata la decisione migliore che avesse mai preso. L'ACT UP avrebbe cambiato il corso dell'AIDS, facendo pressione sui National Institutes of Health, sulla FDA e su tre amministrazioni affinché rispondessero finalmente con una ricerca che alla fine salvò milioni di vite.

Staley, un astuto stratega dai nervi d'acciaio, organizzò alcune delle azioni più spettacolari del gruppo, dalla chiusura delle contrattazioni alla Borsa di New York all'installazione di un preservativo gigante sulla casa del senatore Jesse Helms. Never Silent è la storia interna di ciò che ha portato Staley all'ACT UP e degli anni esplosivi e talvolta dolorosi che sono seguiti, anni pieni di trionfi, umiliazioni, gioia, perdite e perseveranza.

Never Silent ispirerà sicuramente l'attivista che è in ognuno di noi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641601429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai in silenzio: ACT Up e la mia vita nell'attivismo - Never Silent: ACT Up and My Life in...
"Mai tacere è un libro stupendo... Peter Staley ha...
Mai in silenzio: ACT Up e la mia vita nell'attivismo - Never Silent: ACT Up and My Life in Activism
Mai in silenzio: ACT Up e la mia vita nell'attivismo - Never Silent: ACT Up and My Life in...
"Mai tacere è un libro stupendo... Peter Staley ha...
Mai in silenzio: ACT Up e la mia vita nell'attivismo - Never Silent: ACT Up and My Life in Activism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)